Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO15°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità giovedì 20 marzo 2025 ore 18:00

Reperibilità veterinaria, come funziona

Foto di repertorio

Sono solo tre i veterinari elbani che hanno aderito. Il servizio sperimentale finanziato dalla Gat proseguirà fino ad Ottobre 2025



ISOLA D'ELBA — "Ad agosto 2024 ha preso il via in maniera strutturata ed organizzata il servizio di reperibilità veterinaria all'Isola d'Elba: dopo anni di problemi e polemiche legate alla difficoltà di trovare un medico veterinario disponibile soprattutto nelle ore notturne, grazie alla disponibilità di tre veterinari all'Elba, che già in passato avevano cercato nei limiti del possibile di colmare le lacune che abbiamo citato, dei colleghi della provincia di Livorno organizzati con il numero verde, della GAT e dell'ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Livorno, finalmente siamo riusciti a partire con un servizio che perfetto non è ma certamente rappresenta un grande passo in avanti per ciò che riguarda il soccorso degli animali in difficoltà".

Lo spiega in una nota il dottor Michele Barsotti che fa il punto su come funziona attualmente il servizio di reperibilità veterinaria.

"Questo servizio si basa sul numero verde (800 835 929) attivo tutti i giorni della settimana dalle 20 fino alle 8 della mattina successiva: il veterinario che risponderà alla chiamata valuterà il caso e darà consigli al proprietario e, nel caso fosse necessario, indicherà il veterinario reperibile all'Elba quella sera. - prosegue Barsotti - Purtroppo i colleghi elbani disponibili al servizio sono, per adesso, solo tre quindi la presenza notturna è garantita solamente per 3/4 notti alla settimana"

"Ricordiamo inoltre ai proprietari e a chi comporrá il numero verde che affinché si attivi il trasferimento di chiamata sul veterinario reperibile sono necessari alcuni secondi, pertanto ci raccomandiamo di avere pazienza e attendere che il trasferimento sia completato, altrimenti il collega non riuscirá ad essere di alcun aiuto. - aggiunge Barsotti - Confermiamo anche che tale servizio sarà attivo almeno fino al 31-12-2025, quindi cercheremo di affrontare al meglio anche le emergenze estive dei turisti in arrivo sull'isola".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna era andata al Pronto soccorso dove poi è accaduta la tragedia. Il cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità