Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:40 METEO:PORTOFERRAIO13°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 22 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Effetto «sharktopus», lo squalo porta a spasso il grande polpo
Effetto «sharktopus», lo squalo porta a spasso il grande polpo

Attualità giovedì 30 gennaio 2025 ore 18:15

Canile-gattile, aggiudicati i lavori per l'opera

Foto di repertorio

Il Comune di Campo nell’Elba attraverso una convenzione ha gestito il bando di gara. Soddisfazione del sindaco di Capoliveri Montagna



ISOLA D'ELBA — Sono stati affidati i lavori per la realizzazione del canile-gattile compresoriale e del servizio di soccorso veterinario h24 dell'isola d'Elba. L'aggiudicazione è stata effettuata dal Comune di Campo nell’Elba che, attraverso una convenzione col Comune di Capoliveri, ente capofila per la realizzazione dell'opera, ha portato avanti il bando di gara in qualità di stazione appaltante qualificata.

La ditta che eseguirà i lavori è la Sice, Società italiana costruzioni edilizie srl di Prato per un importo contrattuale pari ad euro 710.186,35 oltre oneri della sicurezza pari ad euro 22.320,05 ed IVA di legge per un totale di euro 805.757,04, come si legge nella determina del Comune di Campo nell’Elba del 29 Gennaio.

A breve sarà stipulato il contratto con il Comune di Capoliveri e saranno definiti i ruoli dei vari professionisti per realizzare l'opera e finalmente dare il via ai lavori.

"Sono veramente soddisfatto perché dopo tanti anni finalmente si vede la luce in fondo al tunnel e il canile compresoriale finalmente verrà realizzato", ha detto il sindaco di Capoliveri Walter Montagna.

"In questi anni come amministrazione comunale di Capoliveri abbiamo ricevuto tante critiche per la mancata realizzazione di questa opera ma la realtà era ben diversa da quella che ci era stata raccontata. - ha aggiunto Montagna - Abbiamo dovuto riprendere in mano il progetto, la situazione e risolvere i problemi che c'erano, abbiamo ottenuto il contributo regionale. Devo dire che insieme agli altri sindaci abbiamo lavorato con sinergia per poter arrivare a questo risultato. Sicuramente il lavoro di squadra dà sempre i suoi risultati".

"A questo proposito ringrazio il sindaco di Campo nell’Elba Davide Montauti e la sua amministrazione per aver gestito il bando di gara perché noi non potevamo farlo, trattandosi di un importo superiore ai 500mila euro", ha concluso il sindaco di Capoliveri.

Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le cancellazioni riguardano i collegamenti marittimi con l'Elba orientale, coi porti di Cavo e Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica