Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 01 novembre 2022 ore 17:00

Elba, ponte di Ognissanti in spiaggia

Gente al mare a Cavoli
Foto di: Gruppo Facebook Isola d’Elba, info, foto, vacanze e cure

Il lungo weekend di fine Ottobre ha regalato temperature quasi estive e molte persone si sono riversate nelle spiagge. Ma ci sono anche critiche



ISOLA D'ELBA — Il lungo ponte di fine Ottobre e inizio Novembre sta per concludersi e, a parte la giornata di oggi, con cielo per lo più coperto in varie zone dell'isola, invece da venerdì fino a tutta la giornata di ieri il bel tempo e le temperature quasi estive hanno premiato chi sull'isola ha scelto di trascorrere questi giorni.

La spiaggia delle Ghiaie

Se da un lato sono tanti i nativi elbani o i proprietari di seconde case che sono tornati sull'isola per questi giorni di festa, dall'altro non sono mancati anche gli ospiti attirati poprio dal meteo favorevole.

Sono state tante le persone che si sono concesse una o più giornate in spiaggia e molti hanno anche scelto di fare il bagno.

Ma c'è anche chi sui social ha sottolineato come in alcune spiagge dell'isola, come per esempio a Fetovaia e Cavoli, non ci fosse neanche un bar aperto. Ovviamente il problema dei servizi chiusi si pone in particolar modo per le spiagge fuori dai centri abitati.

Sulla spiaggia di Norsi, per esempio, il bar ha portato avanti una stagione lunga ed è stato chiuso una settimana fa. Insomma il cambiare del clima dovrebbe porre la questione dell'allargamento della stagione e anche di un tipo di turismo fuori stagione magari interessato non tanto al mare quanto al relax, alla natura e alle attività all'aria aperta anche in autunno inoltrato ed oltre.

Poi c'è il problema delle poche strutture ricettive aperte da Ottobre in poi sull'isola.

"Abbiamo una decina di alberghi aperti in questo periodo - ci ha spiegato Massimo De Ferrari, presidente dell'Associazione Albergatori Elbani - non ho sentito tutti in questi giorni ma i pochi che ho sentito mi hanno confermato di aver avuto il tutto esaurito. I bad & breakfast sono comunque aperti".

"Certo questo movimento che c'è stato in questi giorni - ha commentato De Ferrari - è certamente un bel segnale che fa ben sperare".

Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità