
Zampetti, «mister quattro per cento», sbarca in tv: «Ho iniziato vendendo un box, adesso la casa a De Martino»

Attualità venerdì 14 febbraio 2025 ore 17:00
Nubifragio all'Elba, ecco le strade chiuse

Operai e ditte al lavoro per ripristinare la viabilità provinciale. La Provincia di Livorno fa il punto sulla viabilità
ISOLA D'ELBA — Il violento temporale che la notte scorsa ha colpito l’Isola d’Elba ha provocato numerose criticità sulla viabilità provinciale, con frane, fango e detriti che si sono riversati sulle carreggiate.
Come spiega la Provincia di Livorno attraverso una nota, le squadre degli operai provinciali del distretto elbano, insieme alle ditte incaricate, hanno lavorato senza sosta tutta la notte, e sono tuttora impegnante, in numerosi interventi per liberare le strade e consentire il ripristino della viabilità.
Ecco la situazione della viabilità:
La SP 37 del Monte Perone è stata chiusa al transito per detriti in carreggiata.
Sulla SP 32 del Volterraio si sono verificate due frane, una delle quali ha invaso completamente la carreggiata. La strada è chiusa al transito e la ditta Sales sta intervenendo, sono ancora in corso le operazioni di sgombero e pulizia della carreggiata da terra e rocce. Si prevede la riapertura nel tardo pomeriggio.
Sulla SP 28 “Schiopparello-Magazzini-Bagnaia”, verso Bagnaia sono state rilevate frane di monte che hanno interessato parzialmente la carreggiata con deposito di terra, rocce e materiale vegetale. La circolazione è consentita con senso unico alternato. Attivata l’impresa Nanni Elba che con alcune squadre e mezzi di movimento terra ha iniziato le operazioni di rimozione del materiale terroso.
Sempre sulla SP 28, sassi e ghiaia in carreggiata sono presenti lungo gran parte del tracciato è è stata attivata l’impresa C.I.S.S.E. per la ripulitura.
Una seconda squadra sarò inviata sulla SP 25 Anello occidentale, nel tratto Procchio-Marciana che presenta analoghe criticità. La circolazione è comunque consentita.
Strade ingombre di terra e pietrisco anche lungo la SP 30, tratto Lacona-La Serra, dove sono impegnati nella ripulitura gli operai provinciali.
Successivamente le squadre si sposteranno sulla SP 25, nel tratto compreso tra La pila e Procchio, e sulla SP 24 da Procchio verso Portoferraio.
Sulla SP 33 della Parata si è verificato un ulteriore smottamento di materiale pietroso sulla carreggiata, nelle vicinanze della frana dei giorni scorsi, già sgomberata. Sul posto sono presenti gli operai provinciali per la rimozione delle pietre. La strada è comunque percorribile.
"Tenuto conto del fango e pietrisco che rendono scivoloso l’asfalto, e della presenza in molte zone di operai al lavoro per ripulire le strade, si raccomanda agli automobilisti di ridurre la velocità e fare la massima attenzione alla guida", conclude la Provincia di Livorno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI