Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:34 METEO:PORTOFERRAIO22°33°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 18 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Camera con vista (dipinta): la sorpresa virale dell’hotel sul Lago Maggiore
Camera con vista (dipinta): la sorpresa virale dell’hotel sul Lago Maggiore

Attualità giovedì 12 giugno 2025 ore 07:00

My Pet, app per chi viaggia con gli animali

Ecco le informazioni sul progetto che punta a rendere l'isola più a misura di animali da affezione



ISOLA D'ELBA — My Pet Italy, nuova app per un'Elba sempre piu pet friendly, è un’iniziativa nata per chi considera il proprio animale domestico un vero compagno di vita e di viaggio, ma che teme di potere avere problemi o difficoltà a spostarsi in sua compagnia.

"L'Isola d'Elba, che i creatori di My Pet Italy hanno nel cuore, - si legge in una nota - sarà il territorio pilota per questo nuovo progetto che ha tutte le premesse per avere un importante riscontro nazionale, dato il crescente interesse per il mondo dei nostri cuccioli".


"Il progetto - spiegano gli ideatoro ha 2 diversi livelli: 1-  una App gratuita pensata per chi desidera vivere esperienze straordinarie con il proprio amico a quattro zampe. La nostra piattaforma è dedicata a tutti gli amanti degli animali che vogliono trovare luoghi, strutture e servizi pet-friendly in modo facile e veloce, ovunque in Italia...con l'aggiunta di un servizio di assistenza veterinaria telefonica gratuita! 2 - Corsi di Primo soccorso laico per animali (Pet First Aid): unaformazione (per tutti) per gestire emergenze legate agli animalidomestici (ferite, shock, problemi respiratori ecc..) e la preparazione degli operatori turistici per offrire un'accoglienza sicura e responsabile agli animali".

Per info e iscrizioni sui corsi è possibile contattare:
Giampaolo Toldo – Istruttore – Cell. 349.8729506, Daniele Sartorato - Trainer - Cell. 335.624043, Email: mypetitaly@gmail.com.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana sono state sequestrate due reti a strascico e tre tonnellate mezzo di prodotti ittici, chiusi due ristoranti. Il report della Guardia costiera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità