QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 20°21° 
Domani 20°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 13 ottobre 2019

Attualità lunedì 20 luglio 2015 ore 18:43

A Porto Azzurro l'unica spiaggia pet-friendly

Il sito Homeway ha realizzato una mappa delle spiagge aperte ai cani in tutta Italia. Nelle 14 in Toscana solo Porto Azzurro è attrezzata sull'Elba



PORTO AZZURRO — Secondo quanto riporta il sito Homeaway , portale specializzato nelle soluzioni abitative per famiglie in vacanza, all'Elba c'è una sola spiaggia veramente attrezzata per accogliere i cani.

Delle quattordici individuate in Toscana solo la Dog Beach di Porto Azzurro è descritta come pet-friendly e viene descritta come "Spiaggia privata, accesso a pagamento per i cani. Sono ammessi cani di tutte le taglie. Presenti docce e servizi per gli animali. Consentito l’accesso al mare".

Sembrerebbe poca cosa ma se andiamo a vedere, pur con l'apparente magro bottino di quattordici, la Toscana è descritta come "una delle regioni all'avanguardia sul fronte dell'ospitalità riservata agli amici animali. Ottime notizie dunque per le tante famiglie, le coppie e i single che possiedono un cane e non desiderano altro che trascorrere, tutti insieme, il periodo delle ferie estive.

Numerose sono infatti le spiagge per cani lungo la costa toscana, un bellissimo susseguirsi di arenili sabbiosi e affascinanti promontori, tra cui il Monte Argentario. Dalla Riviera Apuana alla Versilia, dalla Costa degli Etruschi alla Costa d'Argento, nella Maremma grossetana, fino alle isole dell'Arcipelago Toscano, come la magnifica Isola d'Elba, una casa vacanze in Toscana resta la soluzione ideale per garantire alla propria famiglia e proprio al compagno a quattro zampe un soggiorno all'insegna della libertà e della spensieratezza".

Qui potete trovare la mappa completa.

E pure molto è fatto e si sta facendo per far diventare l'Elba sempre più accogliente per gli amici a quattro zampe. E' recente infatti la notizia di una vera autoambulanza entrata in possesso della sezione locale dell'Enpa e paesi come Marina di campo hanno aderito all'iniziativa del Dog Bar, sempre più apprezzata.

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata



Tag

Di Maio: «No a qualsiasi forma di patrimoniale»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Sport

Attualità