Cronaca lunedì 09 settembre 2024 ore 10:47
Maltempo, notte impegnativa all'Elba
Protezione civile e volontari sono intervenuti già da ieri pomeriggio le forti piogge che si sono abbattute sull'isola
ISOLA D'ELBA — L'allerta meteo con codice arancione ha portato molta pioggia anche sul territorio elbano.
Già da ieri pomeriggio le varie squadre di Protezione civile e di volontariato dei Comuni elbani sono state impegnate in attività sia lungo i fossi che lungo le strade per la caduta di alberi o per corsi d'acqua ostruiti.
A Capoliveri in particolare la Protezione civile Novac è intervenuta per sgomberare una strada da un albero caduto, a Porto Azzurro invece la Misericordia-Protezione civile è intervenuta lungo i corsi d'acqua.
A Marina di Campo le canne tagliate lungo l'argine hanno invaso il corso d'acqua che sbocca alla Foce.
A Portoferraio invece si è creato il solito problema dei tombini che si intasano e alla fine non riescono a smaltire la pioggia quando cade in modo più abbondante, allagando le strade.
A Rio la Protezione civile ha monitorato il territorio e in particolare la Valle di Riale dove nella zona del Castello l'acqua ha formato un fiume in piena davanti alle case parallelo al corso d'acqua che sfocia nel mare della spiaggia della Torre.
Molte strade elbane, fra cui il Volterraio, sono state invase da acqua e detriti.
(Notizia in aggiornamento)
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI