Attualità sabato 07 settembre 2024 ore 19:30
Temporali forti, nuova allerta arancione
La Protezione civile regionale ha diramato un bollettino di vigilanza meteo per gran parte della Toscana. Le chiusure disposte dai sindaci
PROVINCIA DI LIVORNO — Piogge e temporali forti previsti in arrivo. Per questo la Protezione civile regionale ha diramato un'allerta meteo con codice arancione valida dalle 7 di domani, 8 Settembre, fino alle 6 di lunedì 9 Settembre, per rischio temporali forti e rischio allagamenti.
In base alle previsioni del Centro funzionale regionale, domani, domenica, già dalla mattina saranno possibili temporali, localmente forti sul litorale centro settentrionale in estensione alle restanti zone costiere, all'Arcipelago e alle zone interne centro settentrionali.
Nel pomeriggio possibile temporanea attenuazione dei fenomeni sulle zone interne, ma dal tardo pomeriggio/sera nuova intensificazione delle precipitazioni, a prevalente carattere temporalesco, anche di forte intensità, a partire dalle zone di nord ovest e in rapida estensione al resto della regione.
Dalle prime ore della notte fra domenica e lunedì, attenuazione delle precipitazioni a partire dalle zone di nord ovest. Possibili forti raffiche di vento e locali grandinate.
Il Comune di Livorno ha disposto la chiusura per domani Per la giornata dei centri diurni; dei parchi cittadini; dei cimiteri cittadini; del canile comunale. Chiusa Via Aiaccia nel tratto di collegamento con via delle sorgenti nella cassa di espansione dell'Ugione lato Collesalvetti e lato Livorno
Il Comune di Portoferraio ha disposto per domani la chiusura di impianti sportivi, giardini e parchi pubblici e cimiteri.
Nel Comune di Campo nell’Elba chiusi giardini pubblici, impianti sportivi e cimiteri.
Nel Comune di Marciana Marina disposta la chiusura dei giardini pubblici, del Parco giochi, degli impianti sportivi e del cimitero.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI