Cronaca giovedì 27 luglio 2023 ore 19:40
In giro con lo scooter rubato posta sui social
I carabinieri hanno denunciato un 19enne che di notte ha fatto il giro dei locali postando video sui social per farsi vedere
ISOLA D'ELBA — I carabinieri della Stazione di Campo nell'Elba e Marciana Marina hanno denunciato per il reato di ricettazione un giovane elbano di 19 anni, già noto alle forze dell’ordine.
Come spiegano i carabinieri in una nota, in base agli accertamenti dei carabinieri, agevolate anche da alcuni video postati sui “social”, il giovane, a bordo di un ciclomotore rubato sull’isola, avrebbe raggiunto alcuni locali notturni per darsi ai bagordi.
Nel tentativo di eludere qualsiasi tipo di controllo, inoltre, il ragazzo aveva provveduto anche a rendere illeggibile la targa, ma ciò non è bastato ad assicurare la sua impunità.
Al termine degli accertamenti gli è stata anche elevata una sanzione pecuniaria di euro 5.000 per guida senza patente perché mai conseguita.
Il ciclomotore è stato restituito al legittimo proprietario.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI