Attualità mercoledì 29 ottobre 2025 ore 06:30
Halloween, ecco le feste sull'isola

Tanti appuntamenti per i più piccoli, e non solo, in varie zone dell'Elba
ISOLA D'ELBA — L'isola d'Elba si prepara a festeggiare Halloween con tante iniziative soprattutto per i più piccoli.
Ecco alcuni appuntamenti.
Sarà Festa di Halloween a Marina di Campo in Piazza Dante Alighieri, venerdì 31 Ottobre, dalle ore 15 alle 18,30 con un tranquillo pomeriggio di paura… ma pieno di divertimento. Grandi e piccini sono invitati a travestirsi e a partecipare alla Festa dove la piazza del Comune si trasformerà in un colorato villaggio di Halloween, con tante attività pensate per bambini e famiglie: Truccabimbi mostruoso – per trasformarsi in streghe, vampiri o simpatici fantasmini, laboratori creativi – spazio alla fantasia con lavoretti e decorazioni a tema Halloween, giochi e tiro al bersaglio – sfide divertenti con premi in palio per i partecipanti, gonfiabili – per saltare e divertirsi in sicurezza, letture da paura – storie e racconti per sognare e sorridere, tavolo dell’espressione libera – per disegnare, creare e liberare la fantasia.
La festa sarà accompagnata dalla musica del DJ set di Spaccio Dischi, che animerà la piazza con una selezione musicale perfetta per grandi e piccini. Non mancheranno inoltre stand gastronomici, a cura dell’Associazione Gli Amici del Porto, per gustare specialità e golosità durante tutto il pomeriggio. L’evento è organizzato dalla Cooperativa LINC, in collaborazione con l’Associazione La Giostra e l’Associazione Gli Amici del Porto, con il contributo del Comune di Campo nell’Elba.
Tutte le attività per bambini (giochi, laboratori, letture, truccambimbi e gonfiabili) sono gratuite.
Sempre il 31 Ottobre alle ore 15, 30, al Grigolo di Portoferraio, le Associazioni del Grigolo, la Pro Loco di Portoferraio, il Circolo degli Artisti, Tip Tap One e Gli Amici per Sempre fanno festa insieme. Scherzi, musica, costumi, dolcetti e tanta allegria per grandi e piccini! Travestimento mostruoso obbligatorio!
Un pomeriggio da brividi anche a Marciana Marina, in piazza Vittorio Emanuele, dalle 16 del 31 Ottobre. Sono previsti giochi per bambini, truccabimbi, panini con la salsiccia e vin brulè.
A San Piero in campo doppio appuntamento con una rappresentazione teatrale dalle ore 16,30 con la discesa agli Inferi di Ade e Persephone e a seguire un'altra iniziativa (leggi qui).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











