Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO24°35°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Sabato 01 Agosto 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Ceuta vista dall’Asia
Ceuta vista dall’Asia

Attualità Mercoledì 29 Ottobre 2025 ore 06:30

Halloween, ecco le feste sull'isola

Tanti appuntamenti per i più piccoli, e non solo, in varie zone dell'Elba



ISOLA D'ELBA — L'isola d'Elba si prepara a festeggiare Halloween con tante iniziative soprattutto per i più piccoli.

Ecco alcuni appuntamenti.

Sarà Festa di Halloween a Marina di Campo in Piazza Dante Alighieri, venerdì 31 Ottobre, dalle ore 15 alle 18,30 con un tranquillo pomeriggio di paura… ma pieno di divertimento. Grandi e piccini sono invitati a travestirsi e a partecipare alla Festa dove la piazza del Comune si trasformerà in un colorato villaggio di Halloween, con tante attività pensate per bambini e famiglie: Truccabimbi mostruoso – per trasformarsi in streghe, vampiri o simpatici fantasmini, laboratori creativi – spazio alla fantasia con lavoretti e decorazioni a tema Halloween, giochi e tiro al bersaglio – sfide divertenti con premi in palio per i partecipanti, gonfiabili – per saltare e divertirsi in sicurezza, letture da paura – storie e racconti per sognare e sorridere, tavolo dell’espressione libera – per disegnare, creare e liberare la fantasia.

La festa sarà accompagnata dalla musica del DJ set di Spaccio Dischi, che animerà la piazza con una selezione musicale perfetta per grandi e piccini. Non mancheranno inoltre stand gastronomici, a cura dell’Associazione Gli Amici del Porto, per gustare specialità e golosità durante tutto il pomeriggio. L’evento è organizzato dalla Cooperativa LINC, in collaborazione con l’Associazione La Giostra e l’Associazione Gli Amici del Porto, con il contributo del Comune di Campo nell’Elba.

Tutte le attività per bambini (giochi, laboratori, letture, truccambimbi e gonfiabili) sono gratuite. 

Sempre il 31 Ottobre alle ore 15, 30, al Grigolo di Portoferraio, le Associazioni del Grigolo, la Pro Loco di Portoferraio, il Circolo degli Artisti, Tip Tap One e Gli Amici per Sempre fanno festa insieme. Scherzi, musica, costumi, dolcetti e tanta allegria per grandi e piccini! Travestimento mostruoso obbligatorio! 

Un pomeriggio da brividi anche a Marciana Marina, in piazza Vittorio Emanuele, dalle 16 del 31 Ottobre. Sono previsti giochi per bambini, truccabimbi, panini con la salsiccia e vin brulè.

A San Piero in campo doppio appuntamento con una rappresentazione teatrale dalle ore 16,30 con la discesa agli Inferi di Ade e Persephone e a seguire un'altra iniziativa (leggi qui).


Se vuoi leggere le notizie principali dell'isola d'Elba iscriviti alla Newsletter QUInews ELBA. Arriva gratis tutti i giorni alle 7:00 del mattino direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il parcheggio utilizzato dai pendolari è ancora chiuso. Disagi per chi vuole lasciare l'auto a Piombino e la comparsa di un cartello assurdo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Spettacoli

Attualità

Attualità