Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 05 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La motovedetta libica fa una manovra violenta e i migranti cadono in acqua

Attualità venerdì 29 settembre 2023 ore 06:30

Gran tour dell'Elba con le auto storiche

Circa 70 auto storiche nel fine settimana andranno alla scoperta dei 7 comuni dell'isola e dei luoghi più suggestivi



ISOLA D'ELBA — L’estate continua con Asi Circuito Tricolore, il progetto dell’Automotoclub Storico Italiano patrocinato dal Ministero dei Trasporti e dall’Anci, nato con l’obiettivo di raccontare le bellezze della Penisola viste dall’affascinante prospettiva “onboard” dei più iconici veicoli storici, a due e quattro ruote. 

Il viaggio in quindici tappe attraverso le meraviglie del Paese sbarca sull’Isola d’Elba dal 29 Settembre al 1 Ottobre per il “Gran Tour”, organizzato dal Club Balestrero Veicoli d’Epoca di Lucca.

Sono attese 70 auto storiche per il penultimo appuntamento di ASI Circuito Tricolore 2023 che vuole evocare i grandi viaggi intrapresi sin dal XVII secolo da personaggi di cultura e giovani gentiluomini nelle più importanti città italiane. 

Fedele al proprio titolo, l’itinerario studiato dagli organizzatori porterà gli equipaggi a toccare tutti i comuni dell’Isola che fu eremo di Napoleone, proponendo esclusive attività culturali alternate a momenti di relax e visite alle bellezze naturalistiche e architettoniche che l’amena località generosamente offre. Ci sarà anche spazio per mettere alla prova la propria abilità al volante, nonché la conoscenza dell’auto con prove di abilità e disseminate lungo le strade isolane.


Un evento suggestivo, il Gran Tour dell’Elba, speciale come le location che lo ospitano: Marciana, con escursione al Monte Capanne, Fetovaia, Marina di Campo, Procchio e Portoferraio con la Casa di Napoleone e la Fortezza Medicea.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Controlli intensificati dei carabinieri sulle strade elbane nel fine settimana per garantire la sicurezza e la legalità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità