Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:21 METEO:PORTOFERRAIO18°18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 14 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Inquietante? La Cina lancia il primo esercito di umanoidi autonomi - IL VIDEO
Inquietante? La Cina lancia il primo esercito di umanoidi autonomi - IL VIDEO

Attualità mercoledì 14 agosto 2024 ore 09:40

Due nuove segnalazioni di Legambiente

L'area a Colle Reciso

L'associazione ha scritto ai sindaci di Portoferraio e Marciana per chiedere conto del disboscamento a Colle Reciso e di una palizzata a Procchio



ISOLA D'ELBA — Due nuove richieste di Legambiente Arcipelago Toscano che attraverso una nota spiega che. Diversi escursionisti hanno segnalato un esteso disboscamento, che sembra aver coinvolto macchia mediterranea e anche alberi di alto fusto, in località Colle Reciso, anche con ampliamento della sentieristica esistente e che sembra aver comportato l’utilizzo di mezzi pesanti".

Per questo Legambiente Arcipelago Toscano fa sapere che ha scritto al nuovo Sindaco di Portoferraio Tiziano Nocentini per chiedere "quale sia la natura dei lavori realizzati e in corso, se siano stati autorizzati e se siano conformi alle eventuali autorizzazioni rilasciate e alla normativa forestale e ai vincoli ambientali ricadenti sull’area".

Su segnalazione di cittadini e turisti, Legambiente ha inviato anche una richiesta di chiarimenti al Sindaco riconfermato di Marciana, Simone Barbi, in merito.alla  "realizzazione di una recinzione con un forte impatto visivo e un effetto “palizzata” in Via Campo all’Aia, per andare alla Guardiola".

In questo caso il Cigno Verde chiede se questa opera di forte impatto paesaggistico sia conforme alle autorizzazioni rilasciate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due uomini di 70 e 35 anni sono stati denunciati in seguito ad una indagine dei carabinieri. Accertamenti in corso per trovare altre eventuali vittime
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità