Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Sport lunedì 08 aprile 2019 ore 11:45

Mtb, la Toscana Enduro Series a San Piero

Una delle tappe della gara (foto dal video youtube di Maurizio Dini)

L'appuntamento con la spettacolare gara è previsto per domenica 14 Aprile sui sentieri in discesa tra il paese di San Piero e il Monte Perone



CAMPO NELL'ELBA — Domenica 14 Aprile si svolgerà a San Piero, nel Comune di Campo nell'Elba, la seconda tappa del Toscano Enduro Series. La disciplina dell'enduro in mtb, come spiegano gli organizzatori dell'evento, è molto giovane ma sta avendo una grande diffusione.

E' una disciplina “gravity”, e la manifestazione è molto simile ad un rally automobilistico, con la differenza che le prove speciali si svolgono su sentieri prevalentemente in discesa

I concorrenti devono “guadagnarsi” la discesa percorrendo in regime di trasferimento vari tratti di strade asfaltate e/o sterrate, devono quindi presentarsi all' orario indicato in tabella allo start delle varie prove speciali e su quelle essere il più possibili veloci perché la somma dei tempi delle varie prove speciali darà poi il risultato finale.

Questa disciplina coniuga il lato fisico a quello tecnico e, oltre ad essere divertente per il praticante, è molto spettacolare per il pubblico che, come nei rally automobilistici, si raggruppa nei passaggi più spettacolari delle varie prove speciali.

"E' la prima manifestazione di questo genere - spiegano gli organizzatori - che si svolgerà all' Elba ed è organizzata dalla Asd ElbaOvest (grazie al fondamentale sostegno del Comune di Campo nell'Elba) e in accordo con il Toscano Enduro Series (campionato regionale di specialità enduro in mtb)".

L'appuntamento quindi è a San Piero e sul Monte Perone per ammirare le evoluzione che i ciclisti riusciranno a mostrare durante le discese sugli splendidi sentieri che scendono da Piane al Canale a San Piero.

Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito web: www.elbaovest.com.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Toscano Enduro Series 2019 Isola d’ Elba PS4
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica