Crozza imita il neoministro Giuli: «I miei titoli? Sono amico della Meloni e della sorella Ariana...»
Cronaca lunedì 01 luglio 2024 ore 19:30
Alcol alla guida, 3 denunce e 4 patenti ritirate
Controlli intensificati dei carabinieri sulle strade elbane, in particolare in orario notturno, per garantire la sicurezza di cittadini e ospiti
PORTOFERRAIO — Controlli piu stringenti e diffusi all'Elba conl’impiego di militari delle Stazioni di Capoliveri, Campo Elba e Marciana Marina, coadiuvati da una gazzella dell’Aliquota Radiomobile di Portoferraio, nella fascia oraria dalle 23 alle 5 di mattina, per gatti la sicurezza stadale.
Nelle ultime ore stati effettuati diversi controlli ad utenti della strada per accertare l’eventuale abuso di alcolici e l’assunzione di stupefacenti, come spiegano i carabinieri in una nota.
In particolare, nel corso dei controlli alla circolazione stradale, sono state ritirate 4 patenti ad altrettanti automobilisti a Portoferraio, sorpresi alla guida di auto con un tasso alcolemico superiore a quello consentito.
In località Casa del Duca ad essere sanzionato è stato un 25enne elbano, fermato con un tasso alcolemico di 0,99 g/l. In località Antiche Saline, l’etilometro in dotazione agli equipaggi ha riscontrato un valore di alcol nel sangue doppio rispetto al consentito ad una 40enne del posto pari a 1,08 g/l.
Due, invece, le violazioni rilevate in località La Foce, dove i militari hanno riscontrato ad un 40enne tunisino e ad un 24enne campano un valore di alcol nel sangue superiore al consentito, pari rispettivamente a 1,11 g/l e ad un tasso ricompreso tra 0,5 e 0,8 g/l.
I carabinieri hanno proceduto al ritiro immediato della patente di guida nei confronti dei quattro e per i primi tre che avevano un tasso alcolemico superiore a 0,8 g/l è scattata la denuncia penale all’autorità giudiziaria di Livorno. Le auto di questi ultimi sono state affidate a terze persone idonee alla guida ed una è stata sequestrata.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI