Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO24°25°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 10 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza imita il neoministro Giuli: «I miei titoli? Sono amico della Meloni e della sorella Ariana...»
Crozza imita il neoministro Giuli: «I miei titoli? Sono amico della Meloni e della sorella Ariana...»

Cronaca lunedì 01 luglio 2024 ore 19:30

Alcol alla guida, 3 denunce e 4 patenti ritirate

Controlli intensificati dei carabinieri sulle strade elbane, in particolare in orario notturno, per garantire la sicurezza di cittadini e ospiti



PORTOFERRAIO — Controlli piu stringenti e diffusi all'Elba conl’impiego di militari delle Stazioni di Capoliveri, Campo Elba e Marciana Marina, coadiuvati da una gazzella dell’Aliquota Radiomobile di Portoferraio, nella fascia oraria dalle 23 alle 5 di mattina, per gatti la sicurezza stadale.

Nelle ultime ore stati effettuati diversi controlli ad utenti della strada per accertare l’eventuale abuso di alcolici e l’assunzione di stupefacenti, come spiegano i carabinieri in una nota.

In particolare, nel corso dei controlli alla circolazione stradale, sono state ritirate 4 patenti ad altrettanti automobilisti a Portoferraio, sorpresi alla guida di auto con un tasso alcolemico superiore a quello consentito. 

In località Casa del Duca ad essere sanzionato è stato un 25enne elbano, fermato con un tasso alcolemico di 0,99 g/l. In località Antiche Saline, l’etilometro in dotazione agli equipaggi ha riscontrato un valore di alcol nel sangue doppio rispetto al consentito ad una 40enne del posto pari a 1,08 g/l.

Due, invece, le violazioni rilevate in località La Foce, dove i militari hanno riscontrato ad un 40enne tunisino e ad un 24enne campano un valore di alcol nel sangue superiore al consentito, pari rispettivamente a 1,11 g/l e ad un tasso ricompreso tra 0,5 e 0,8 g/l.

I carabinieri hanno proceduto al ritiro immediato della patente di guida nei confronti dei quattro e per i primi tre che avevano un tasso alcolemico superiore a 0,8 g/l è scattata la denuncia penale all’autorità giudiziaria di Livorno. Le auto di questi ultimi sono state affidate a terze persone idonee alla guida ed una è stata sequestrata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protezione civile e volontari sono intervenuti già da ieri pomeriggio le forti piogge che si sono abbattute sull'isola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Cronaca