Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:57 METEO:PORTOFERRAIO18°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 23 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il pezzo di un razzo spaziale cinese si schianta sulla città: gente terrorizzata in fuga
Il pezzo di un razzo spaziale cinese si schianta sulla città: gente terrorizzata in fuga

Cronaca venerdì 24 maggio 2024 ore 19:00

In preda all'alcol si schianta contro l'ambulanza

Schianto

L'ambulanza era parcheggiata ed è stata presa in pieno da un'auto parcheggiata proprio sotto la sede dei carabinieri in centro



PORTOFERRAIO — Si è schiantato contro un’ambulanza ferma, parcheggiata proprio nei pressi degli uffici della Sezione Navale dei Carabinieri della Compagnia di Portoferraio. 

È successo la scorsa notte. Come spiegano i carabinieri in una nota, un uomo a bordo della propria auto di grossa cilindrata si è scontrato Portoferraio che era parcheggiata negli stalli ad essa riservati.

L'uomo era in evidente stato di alterazione da alcol ed è stato verificato in seguito al tempestivo intervento dell’Arma locale tramite test dell’etilometro da cui è emerso un tasso alcolico superiore ben oltre quattro volte il limite consentito dalla legge.

L'uomo è stato quindi denunciato a piede libero per guida in stato di ebrezza ed è scattato il ritiro immediato della patente di guida, con la brutta sorpresa per i soccorritori della Croce Verde i quali appreso l’accaduto e hanno constatatato i danni al mezzo.

Dall’inizio dell’anno ad oggi i carabinieri di Portoferraio hanno eseguito un elevato numero di controlli a persone e mezzi tesi a tutelare la sicurezza per tutti gli utenti delle strade elbane. 

Per fare questo si avvalgono di apparecchiature speciali in grado di rilevare e calcolare il cosiddetto “stato di ebbrezza”. A seguito dei controlli mirati sono state contestate ai conducenti diverse decine di violazioni del noto articolo 186 del Codice della Strada perché alla guida in stato di ebbrezza alcolica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È venuto alla luce ieri il piccolo Damiano, figlio della giornalista Dina Maria Laurenzi della redazione di QUInews-Toscanamedia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità