Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PORTOFERRAIO19°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 07 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Vance-Walz, che spettacolo civile
Vance-Walz, che spettacolo civile

Attualità martedì 18 gennaio 2022 ore 10:26

Covid, la situazione delle scuole elbane

Casi positivi registrati nelle scuole dell'infanzia, primarie e medie in vari Comuni. In alcune classi atrivata la didattica online



ISOLA D'ELBA — Il Covid sta causando difficoltà soprattutto alle scuole dell'infanzia, alle primarie e alle medie. Si tratta di una situazione in continua evoluzione.

Dopo l'attivazione della didattica a distanza per alcune classi del Comprensivo "Pertini" di Portoferraio (vedi articoli correlati sotto), la stessa sorte è toccata anche a 4 classi dell'Istituto comprensivo "Giusti" di Marina di Campo.

Una sezione della scuola dell'infanzia di Marciana Marina è in didattica a distanza fino al 23 Gennaio.

A causa di casi positivi registrati, in due sezioni della scuola media e in una della primaria di Marina di Campo è stata attivata la didattica a distanza.

Un caso di positività al Covid è stato registrato anche nelle classi 3 A e 4 B della Scuola Primaria Statale "G. Cerboni" di Porto Azzurro. In base alla circolare della dirigente di istituto "gli alunni potranno frequentare regolarmente le attività didattiche in presenza, ma verranno monitorati in settimana tramite l’invio di voucher da sistema SISPC alle famiglie e ai docenti per procedere ai testing previsto dai protocolli nazionali".

Lo stesso per quanto riguarda la classe II della Scuola Primaria di Rio.

Sospesa la didattica in presenza per la sezione gialla della scuola dell’infanzia "A. Moro" di Porto Azzurro, a causa di un caso positivo al Covid.

Didattica a distanza da oggi anche per la sezione B della scuola dell’infanzia di Capoliveri per un caso positivo.

"Alle famiglie e ai docenti della sezione verranno inviati i voucher da sistema SISPC per procedere al testing previsto dai protocolli nazionali" si legge nella circolare della dirigente di Istituto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le insegnanti della scuola primaria di Marciana spiegano il loro punto di vista e come funzionano l'organizzazione scolastica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Erica Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura