Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:05 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità venerdì 25 novembre 2022 ore 15:30

Colletta alimentare per chi è in difficoltà

Il Circolo Laudato Si' Elba invita i cittadini a partecipare all'iniziativa che si svolgerà nella giornata di domani nei vari supermercati



ISOLA D'ELBA — Domani, sabato 26 Novembre, si svolge la Giornata nazionale della colletta alimentare. Migliaia di volontari (lo scorso anno 140mila) saranno presenti nei supermercati per invitare le persone ad un gesto di solidarietà: donare la spesa chi non ce l'ha.

Lo ricorda attraverso una nota il Circolo Laudato Si' Elba.


"Come i dati della Caritas e di altre organizzazioni evidenziano, - spiegano  dal Circolo - in Italia sono in aumento coloro che fanno difficoltà a soddisfare le necessità quotidiane. Si parla di 85mila richieste di aiuto in più dall’inizio dell’anno (5 milioni e mezzo di persone vivono in povertà, di questi un milione e mezzo sono minori). Nei volantini dell'iniziativa è riportata questa frase di Papa Francesco: “Davanti ai poveri non si fa retorica ma ci si rimbocca le maniche, attraverso il coinvolgimento diretto che non può essere delegato a nessuno”".

"Oltre a dare un sostegno concreto a chi è nel bisogno, - prosegue la nota - la colletta è un'occasione di educazione alla cura degli altri, alla solidarietà e alla condivisione. Ma è anche un'opportunità per riflettere sui nostri stili di vita, rivedendo sprechi e scelte che contribuiscono alla società di disuguali.
Per tutti questi motivi, partecipano all'iniziativa alcuni volontari del nostro Circolo il quale rivolge a tutti l'invito a collaborare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Controlli intensificati da parte dei carabinieri per garantire la sicurezza sulle strade elbane. Ecco il report
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Sport

Attualità