Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 10 giugno 2022 ore 16:30

Cantieri stradali Terna vicini alla chiusura

I lavori sulla strada da e verso Portoferraio stanno creando difficoltà per l'avvio della stagione turistica. Terna rassicura sui tempi di fine lavori



ISOLA D'ELBA — Terna, attraverso una nota fa sapere che "i lavori civili sulla Strada Provinciale 26 nel Comune di Portoferraio, funzionali alla realizzazione dell’intervento di interramento dell’elettrodotto a 132 kV “ S. Giuseppe-Portoferraio”, termineranno entro metà giugno e da quel momento sarà ripristinata la normale viabilità".

"Entro il 15 luglio termineranno anche i lavori di interramento della linea lungo la strada del Volterraio, - aggiungono da Terna - dove il ritrovamento di uno strato roccioso particolarmente compatto al di sotto del manto stradale e la sospensione del cantiere per permettere lo svolgimento di un importante evento sportivo hanno determinato un ritardo delle attività di circa due settimane".

"Nonostante tali difficoltà, Terna conferma la propria volontà di limitare il più possibile nel tempo i disagi sulla viabilità, lavorando anche nel weekend e impegnandosi a chiudere tutti i cantieri delle opere civili entro la prima metà di luglio in modo da non impattare sul traffico estivo. Una volta conclusi i lavori, l’Azienda provvederà anche al ripristino dell’infrastruttura stradale lasciando intatta la configurazione geomorfologica e paesaggistica della zona", si conclude la nota.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Sport

Attualità