Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:PORTOFERRAIO12°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 25 luglio 2022 ore 18:30

Bus Elba, "la situazione torna regolare"

Lo ha fatto sapere Autolinee Toscane: "Superata la carenza di autisti. Ora si ricerca una soluzione permanente con il Comune di Portoferraio"



ISOLA D'ELBA — È stata totalmente coperta la carenza di autisti per il Trasporto pubblico locale sull’Isola d’Elba determinato dalla difficolta di Autolinee Toscane a reperire conducenti disposti a trasferirsi sull’isola per lavorare durante il periodo estivo nonostante l’offerta di mettere a disposizione anche l’alloggio. 

Lo fa sapere attraverso una nota Autolinee Toscane spiegando che si è trattato di "Uno sforzo straordinario per consentire l’iniziativa “Elba Pass- Proteggi l’Isola, Scegli l’autobus”, azione studiata e programmata d’intesa con il Comune di Portoferraio e le altre amministrazioni comunali dell’isola al fine di ridurre l’uso dei mezzi provati ampliando corse e servizi dei bus pubblici all’Elba". 


Autolinee Toscane, il gestore regionale del Tpl su gomma in Toscana dallo scorso 1° novembre 2021, annuncia "di aver completato il fabbisogno di personale conducente necessario a svolgere i servizi aggiuntivi dei bus all’Elba. Nella giornata di venerdì 22 luglio e sabato 23 luglio, infatti, erano stati reperiti gli ultimi conducenti necessari a completare l’organico aggiuntivo di 10 conducenti necessario a svolgere i servizi aggiuntivi sull’isola". 


"Come si ricorderà Autolinee Toscane - prosegue la nota - aveva iniziato da tempo la ricerca di personale disposto a trasferirsi sull’isola per lavorare durante il periodo estivo incontrando numerose difficoltà, tanto da decidere di proporre agli autisti disponibili una offerta che prevedesse oltre al salario (mediamente un neoassunto di AT guadagna sui 1.400 euro netti al mese) anche l’alloggio. A tal fine AT ha stretto intese con gli albergatori dell’Elba (che AT ringrazia per la disponibilità) per trovare soluzioni abitative immediate e contingenti e con il Comune di Portoferraio, che si è mostrato immediatamente consapevole del problema riguardante gli alloggi sull’isola, con cui ha individuato una possibile soluzione strutturale per rispondere alle esigenze abitative per autisti per le prossime stagioni estive".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica