Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PORTOFERRAIO13°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità mercoledì 06 luglio 2022 ore 18:30

Bus, "disservizi e mancanza di informazione"

Il sindaco di Portoferraio Angelo Zini ha scritto ad Autolinee Toscane per sottolineare tutte le criticità emerse all'Elba nell'avvio di stagione



ISOLA D'ELBA — Mancanza di programmazione, carenza di informazione e comunicazione e incapacità di gestire una situazione nel modo corretto per evitare o limitare i disservizi legati al trasporto pubblico locale all'Elba.

Queste in sintesi le critiche rivolte ad Autolinee Toscane da Angelo Zini, sindaco di Portoferraio Comune coordinatore dell'Ufficio territoriale periferico mobilità  isola d'Elba, in seguito ai disservizi emersi all'Elba ad inizio di stagione con la soppressione di numerose corse dei bus in tutta l'isola, con la motivazione data dall'azienda della difficoltà a trovare autisti da impiegare sui mezzi.

Disservizi che, come ha sottolineato il sindaco Zini, hanno messo in difficoltà residenti e turisti che contavano sui mezzi pubblici anche alla luce della campagna di promozione del progetto Elbapass, che invitava ad utilizzare il trasporto pubblico e a lasciare l'auto.

Il sindaco Zini ha inoltre sottolineato l'importanza del lavoro svolto dall'Ufficio Cat Elba ma ha invitato a trovare modi di comunicazione più rapidi efficaci e a migliorare le attività di informazione e comunicazione anche implementando i rapporti con i media locali e il servizio stesso di informazione dell'azienda.

Il testo della lettera del sindaco Zini è disponibile in fondo all'articolo in pdf.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grande successo dell'iniziativa dedicata alla prevenzione, promossa da Lions Club in collaborazione con Asl e Misericordia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport