Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 29 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La protesta degli NCC: strappano il contratto e insultano Salvini. «Con questo ti ci pulisci il...»

Attualità venerdì 17 giugno 2022 ore 18:20

Bus, saltano alcune corse per mancanza di autisti

Un avviso affisso alla stazione del bus di Portoferraio informa sulle corse soppresse durante la settimana. Autolinee Toscane sta cercando autisti



ISOLA D'ELBA — Si avvicina l'estate ma all'isola d'Elba di riscontrano difficoltà nel servizio di trasporto pubblico su gomma. Infatti attraverso un avviso affisso alla fermata dei bus a Portoferraio Autolinee Toscane fa sapere che alcune corse sono soppresse da oggi 17 Giugno nella settimana dal lunedì a sabato.

I bus cancellati riguardano alcuni collegamenti fra Portoferraio e le zone periferiche della città ma anche i collegamenti con e fra gli altri Comuni elbani sia nel versante est che in quello ovest.

Autolinee Toscane interpellata dalla redazione di QUInews Elba, attraverso il suo ufficio stampa  ha spiegato che ci sono difficoltà a trovare autisti per coprire tutti i servizi previsti ma che è in corso la ricerca e che man mano che gli autisti entreranno in servizio dovrebbero essere riattivate le corse cancellate.

Nel frattempo però alla redazione di QUInews Elba sono arrivate alcune segnalazioni di ospiti che lamentano disservizi per le corse cancellate e la mancanza di avvisi alle varie fermate dei bus.

L'auspicio è che il primo venga risolto rapidamente anche perché, proprio alcuni giorni  fa Autolinee Toscane ha annunciato una campagna di comunicazione regionale per incentivare il trasporto pubblico all'Elba.

La stessa azienda ha aperto una scuola per formare autisti (vedi articolo correlato sotto).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La presidente della Pubblica Assistenza Capoliveri spiega quanto accaduto sul porto di Piombino ad un mezzo con due pazienti oncologici a bordo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca