Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 04 giugno 2021 ore 14:45

"Elba, priorità acqua potabile", incontri via web

Foto di Adriano Locci

L'Autorità Idrica Toscana organizza sei incontri online dedicati all'informazione sulla messa in sicurezza della risorsa idrica dell'Elba



ISOLA D'ELBA — L’Autorità Idrica Toscana (Ait) promuove “Prima l’acqua”, una campagna di informazione sul tema dell’approvvigionamento dell’acqua in Val di Cornia e all’Isola d’Elba. 

Si affronterà, in particolare, il tema dell’acqua potabile all’Elba: i problemi della scarsità durante la stagione estiva e la questione della dissalazione. 

In sei webinar (cioè sei forum online), a partire dal 10 Giugno, esperti, amministratori pubblici e operatori economici contribuiranno a spiegare semplicemente e in modo trasparente tutto ciò che serve per mettere in sicurezza l’Isola d’Elba e non farle perdere i suoi primati nel campo turistico balneare.

“Le recenti stagioni estive siccitose e la sempre minor quantità di risorsa idrica della falda della Val di Cornia sono due elementi base che stanno creando e creeranno in futuro seri problemi di approvvigionamento. – afferma il direttore Ait, Alessandro Mazzei - Occorre affrontare tale problematica in un'ottica strutturale, in modo sostenibile e sicuro, per fare in modo che la terza isola del nostro Paese possa sfruttare appieno le sue potenzialità economiche, garantendo sviluppo al proprio territorio”.

Il progetto è organizzato in collaborazione con Asa Spa e ha il patrocinio di Regione Toscana, Confservizi Cispel Toscana, Cna Toscana, Confindustria Livorno Massa Carrara e Consorzio di Bonifica 5 Toscana Costa.

Si potranno vedere i webinar in diretta cliccando sul banner "Prima l'acqua", in cima alla pagina web www.autoritaidrica.toscana.it o dai social di Ait (Facebook e Twitter).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno