Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO16°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 26 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Otto e mezzo, Obama e Springsteen: «Noi outsider? Ci interessa dare voce agli esclusi»

Attualità venerdì 04 giugno 2021 ore 14:45

"Elba, priorità acqua potabile", incontri via web

Foto di Adriano Locci

L'Autorità Idrica Toscana organizza sei incontri online dedicati all'informazione sulla messa in sicurezza della risorsa idrica dell'Elba



ISOLA D'ELBA — L’Autorità Idrica Toscana (Ait) promuove “Prima l’acqua”, una campagna di informazione sul tema dell’approvvigionamento dell’acqua in Val di Cornia e all’Isola d’Elba. 

Si affronterà, in particolare, il tema dell’acqua potabile all’Elba: i problemi della scarsità durante la stagione estiva e la questione della dissalazione. 

In sei webinar (cioè sei forum online), a partire dal 10 Giugno, esperti, amministratori pubblici e operatori economici contribuiranno a spiegare semplicemente e in modo trasparente tutto ciò che serve per mettere in sicurezza l’Isola d’Elba e non farle perdere i suoi primati nel campo turistico balneare.

“Le recenti stagioni estive siccitose e la sempre minor quantità di risorsa idrica della falda della Val di Cornia sono due elementi base che stanno creando e creeranno in futuro seri problemi di approvvigionamento. – afferma il direttore Ait, Alessandro Mazzei - Occorre affrontare tale problematica in un'ottica strutturale, in modo sostenibile e sicuro, per fare in modo che la terza isola del nostro Paese possa sfruttare appieno le sue potenzialità economiche, garantendo sviluppo al proprio territorio”.

Il progetto è organizzato in collaborazione con Asa Spa e ha il patrocinio di Regione Toscana, Confservizi Cispel Toscana, Cna Toscana, Confindustria Livorno Massa Carrara e Consorzio di Bonifica 5 Toscana Costa.

Si potranno vedere i webinar in diretta cliccando sul banner "Prima l'acqua", in cima alla pagina web www.autoritaidrica.toscana.it o dai social di Ait (Facebook e Twitter).

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scorsa settimana l'amministrazione di Marciana Marina ha segnalato due nuovi casi positivi sul territorio comunale. I dati del bollettino regionale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità