Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:35 METEO:PORTOFERRAIO23°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 19 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Putin si mette al volante e guida con Kim Jong-un per le strade di Pyongyang

Politica lunedì 18 agosto 2014 ore 07:44

In meno di 90 giorni tutto il nostro lavoro

Il sindaco di Campo nell'Elba

Lambardi agli elettori



CAMPO NELL'ELBA — "All'indomani del ferragosto credo sia giusto fare il punto della situazione su quanto è stato fatto in questi primi 3 mesi di amministrazione". 

Lorenzo Lambardi, sindaco di Campo nell'Elba si rivolge ai cittadini e parla dei rapporti con enti e cittadini, dei consigli comunali nelle frazioni, del piano strutturale e parla di grandi cambiamenti in meno di 90 giorni su tutto il territorio e dentro il municipio

"Lo avevamo detto: non è facile amministrare un Comune che cambia i suoi vertici a stagione già iniziata. Ma gli oltre 1700 voti conquistati il 25 Maggio ci hanno dimostrato quanta energia e voglia di cambiare ci sia e che tutto è possibile. 

All'indomani di un Bilancio di Previsione ancora da approvare (lo faremo il 18 Agosto) abbiamo fatto fronte a tutte le spese per garantire le manifestazioni in programma e inserirne delle nuove, con ottimi risultati di pubblico e partecipazione. 

Abbiamo affrontato l'emergenza meteo dello scorso luglio che ci ha visti completamente assorbiti nella gestione e nella programmazione dei lavori di somma urgenza. 

Dopo mesi di abbandono si è iniziato un percorso di manutenzione dell'ordinario: dai punti luce nelle nostre piazze alle fontane. Abbiamo ridato dignità alla parola trasparenza aprendo (gratuitamente) la pagina Facebook del Comune e garantendo l'ascolto e il ricevimento di tutti quanti vogliano esternare i loro pareri e opinioni. In meno di due mesi si è riaperto (mattina e pomeriggio) l'ufficio dei Vigili Urbani a Marina di Campo e ampliato l'orario di ricevimento al pubblico dei nostri uffici. 

Stiamo riorganizzando la pianta organica del Comune e creando un buon rapporto con i dipendenti comunali. Sullo sviluppo del nostro Comune non ci siamo nascosti dietro la burocrazia: con un voto in Consiglio Comunale abbiamo prorogato i tempi di pubblicazione del Piano Strutturale per altri 60 giorni e a Settembre vogliamo mettere in piedi un vero piano di Comunicazione per far conoscere alla nostre gente cosa ci aspetta in futuro. 

Per la prima volta, dopo anni, i Consigli Comunali si sono svolti nelle frazioni, iniziando un nuovo percorso di partecipazione che è stato apprezzato dai cittadini che si sono presentati. 

Con gli Enti e le Istituzioni si è instaurato un rapporto di profonda collaborazione che si dimostra nei continui contatti e incontri che la nostra Amministrazione ha avuto ed ha con tutti: penso al Parco, alla Regione Toscana e ai Comuni limitrofi. 

Vogliamo dare sviluppo e regole condivise e lo stiamo facendo entrando nel merito delle questioni, senza improvvisazione ma con analisi puntuali. 

Penso ad esempio alla diversa collocazione dei nostri nuovi raccoglitori per la RSU, alla ristrutturazione del plesso scolastico e della sua palestra. 

Tutto questo, lo ripeto, in meno di 90 giorni e con
l'ordinaria amministrazione che ogni giorno assorbe buona parte della nostra giornata lavorativa.

Sicuramente il lavoro da fare è enorme, non ho elencato tutto quanto fatto, ma certamente non sarà mai abbastanza. Il mio auspicio è che il rapporto di collaborazione nato in questa fase estiva fra Amministrazione e cittadinanza continui. 

Non per il sottoscritto ma per il bene di tutta questa comunità che ho l'onore di rappresentare.
Certamente a loro va il mio ringraziamento più sentito.

Lorenzo Lambardi
Sindaco di Campo nell`Elba".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I cittadini presenti nella zona sono subito intervenuti per paura che l'incendio di estendesse. Sul posto vigili del fuoco e carabinieri forestali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Cronaca