Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO13°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 10 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Apocalisse climatica che era un falso
L’Apocalisse climatica che era un falso

Interviste giovedì 23 gennaio 2014 ore 17:47

Giovane e bellissima. Indovinate chi è ?

Giulia Ristuccia, ideatrice di Sei dell'Elba se...

Semplicemente l'ideatrice del gruppo che ha fatto impazzire l'Elba



ISOLA D'ELBA — Sapete dire chi è questa ragazza ?  In molti la conoscono già, ma i più resteranno stupiti nello scoprire che è l'ideatrice del gruppo che ha fatto impazzire facebook negli ultimi due giorni. Lei è Giulia Ristuccia.

Giovanissima e bellissima, ha lanciato la provocazione sul social network più cliccato del momento, e ha fatto centro! Giulia, isolana più che mai, è nata a Lipari e ama l'Elba, come si può vedere dalla fotografia che la immortala sulla popolarissima spiaggia di Cavoli. Qui vive da quando aveva 12 anni e nella sua vita impegnatissima si divide fra Elba, Isole Eolie e Roma.  

L'abbiamo contattata e così ci ha risposto.
"Grazie dell'attenzione riservata al Gruppo e per gli articoli che gli avete dedicato. L'idea è venuta da sè. Ma questo non è l'unico progetto che ho, anzi stò già lavorando ad un'altra idea che coinvolga le strutture turistiche locali.

Ti aspettavi questo risultato?

Avevo visto di gruppi legati al territorio e ho pensato che sarebbe stato interessante provarci. Da subito è' stato un grande successo e ho pensato immediatamente che sarebbe stato opportuno crearne un libro. Per questo ho provveduto a registrare il dominio di "Sei dell'Elba se...su Internet e registrato il marchio. Penso che partendo da qui siano tante le cose che si possono realizzare.

L'idea di realizzare un libro è venuta anche ad altri, cosa ne pensi?
Fra i tanti post ho letto anch'io che l'idea è venuta, come era ovvio anche ad altri. Chiunque può avere l'idea e realizzarla, ma di sicuro una pubblicazione fatta da altri non si potrà chiamare "Sei dell'Elba se..". Altrimenti a che serve la registrazione?


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno