Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura martedì 21 gennaio 2014 ore 11:23

"Sei dell'Elba ..." spopola il gruppo che fa impazzire facebook

Il gruppo facebook Sei dell'Elba...

In poche ore centinaia di post che dichiarano il senso di appartenenza allo "Scoglio"



ISOLA D'ELBA — E' il gruppo che sta facendo impazzire elbani e non. Quello creato sul social network facebook e intitolato "Sei dell'Elba...."  I suoi componenti, in continua crescita, ne stanno facendo un vero e proprio luogo di culto e di memorie. Ad aver attirato tanto l'attenzione del popolo di facebook è il forte senso di appartenenza all'Elba, anzi allo "Scoglio", come lo ha giustamente definito qualcuno, ricordando il grande attaccamento all'isola degli elbani e di chi, almeno una volta, è riuscito a viverla davvero. Così gli elbani, veri e d'adozione, hanno incominciato a postare frasi che inequivocabilmente contraddistinguono l'appartenenza all'isola. "Sei dell'Elba se....ad esempio, arriva la casa "co' le rote", mangi la "schiaccia" del Bertelli, se da piccolo andavi a Santa Lucia a piedi, se il meglio è il Rallye dell'Elba, se hai mangiato il gelato del "Duro" e hai fatto il giro di Tinello, Giannino, Club 64 e frate caldo da Lambardi, se sei legato allo Scoglio, se mangi le "lampade", se sai chi "la Bionda" e chi sono i "Vaporini"..... e così via...all'infinito, alla ricerca di quel sapore di elbanità, fuori e dentro l'isola. Un segno distintivo di cui una comunità senza confini va davvero fiera!.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport