Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:10 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità mercoledì 03 aprile 2019 ore 15:20

Temporali e mareggiate, scatta l'allerta meteo

Mareggiata a Rio Marina (foto di repertorio)

Allerta meteo con codice giallo in tutta la Toscana ed è previsto mare molto mosso lungo la costa e nelle isole dell'Arcipelago toscano



FIRENZE — Scatta l'allerta meteo con codice giallo per pioggia, temporali, vento e mareggiate per domani giovedì 4 Aprile. L'allerta è stata emessa dalla Sala operativa unificata permanente a seguito di un flusso umido e moderatamente instabile anche sulla Toscana, associato ad un fronte freddo.

Già dal pomeriggio di oggi, mercoledì 3 Aprile infatti sono previsti locali temporali nelle zone interne e nel nord ovest con vento e grandinate solo occasionali. 

Previsto inoltre un peggioramento a partire dalle ore 24 di oggi, con temporali, inizialmente sulle zone costiere e di nord-ovest, in graduale estensione al resto della regione nel corso della mattinata di domani, giovedì 4 Aprile. 

Si attendono cumulati medi di pioggia fino ad abbondanti sul nord-ovest e significativi altrove, con massimi generalmente elevati. Attenuazione dei fenomeni in serata a partire dalle zone di nord-ovest.

Potranno inoltre verificarsi temporali anche di forte intensità, inizialmente verso la  costa e sul nord-ovest, in estensione nel corso della mattinata al resto della regione.

Si attende inoltre forte vento già dalle prime ore di domani su costa, isole e crinali appenninici. Il mare sarà molto mosso o localmente agitato nelle isole e lungo la costa meridionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ruggero Barbetti, già sindaco e vicesindaco di Capoliveri, interviene per fare chiarezza sulle vicende giudiziarie in corso sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Attualità

Attualità