QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 25°25° 
Domani 25°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 21 agosto 2019

Attualità mercoledì 03 aprile 2019 ore 15:20

Temporali e mareggiate, scatta l'allerta meteo

Mareggiata a Rio Marina (foto di repertorio)

Allerta meteo con codice giallo in tutta la Toscana ed è previsto mare molto mosso lungo la costa e nelle isole dell'Arcipelago toscano



FIRENZE — Scatta l'allerta meteo con codice giallo per pioggia, temporali, vento e mareggiate per domani giovedì 4 Aprile. L'allerta è stata emessa dalla Sala operativa unificata permanente a seguito di un flusso umido e moderatamente instabile anche sulla Toscana, associato ad un fronte freddo.

Già dal pomeriggio di oggi, mercoledì 3 Aprile infatti sono previsti locali temporali nelle zone interne e nel nord ovest con vento e grandinate solo occasionali. 

Previsto inoltre un peggioramento a partire dalle ore 24 di oggi, con temporali, inizialmente sulle zone costiere e di nord-ovest, in graduale estensione al resto della regione nel corso della mattinata di domani, giovedì 4 Aprile. 

Si attendono cumulati medi di pioggia fino ad abbondanti sul nord-ovest e significativi altrove, con massimi generalmente elevati. Attenuazione dei fenomeni in serata a partire dalle zone di nord-ovest.

Potranno inoltre verificarsi temporali anche di forte intensità, inizialmente verso la  costa e sul nord-ovest, in estensione nel corso della mattinata al resto della regione.

Si attende inoltre forte vento già dalle prime ore di domani su costa, isole e crinali appenninici. Il mare sarà molto mosso o localmente agitato nelle isole e lungo la costa meridionale.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità