Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:39 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Politica martedì 01 dicembre 2020 ore 18:00

Spostamenti, "l'Elba come territorio unico"

Gianni Anselmi
Gianni Anselmi, consigliere regionale Pd

Approvata mozione all’unanimità in Consiglio regionale con un emendamento del consigliere Pd Gianni Anselmi che ha posto il problema dell’Elba



FIRENZE — La commissione Affari istituzionali del Consiglio regionale ha approvato all’unanimità una mozione, come si legge in una nota, “In merito al divieto di spostamento all’interno dell’Unione dei Comuni della Garfagnana, l’Unione dei Comuni Media Valle del Serchio e le ulteriori Unioni dei Comuni presenti sul territorio della Toscana”.

La mozione, originariamente presentata dal consigliere Fantozzi, è stata emendata in diversi punti dai consiglieri del Pd. 

In particolare Gianni Anselmi ha chiesto che il territorio dell’isola d’Elba venga considerato quale unicum.
La mozione impegna quindi la giunta regionale a farsi interprete presso la Conferenza Stato-Regioni delle ragioni sollevate dai Comuni interessati.

"Ho ritenuto utile e opportuno – spiega Anselmi – nel momento in cui si discuteva di un atto riferito alla questione degli spostamenti nei comuni in fase di restrizioni Covid, porre il problema dell’isola d’Elba, chiedendo che sia considerata, dal punto di vista della mobilità delle persone, come un unico Comune. La Regione Toscana, per quanto nelle sue possibilità, con l'ordinanza 104 e successivamente con la 116 è intervenuta per facilitare gli spostamenti tra Comuni, naturalmente raccomandando ai cittadini di limitarli al massimo e assumendo la massima prudenza". 

"Sono soddisfatto che il mio emendamento sia stato accolto e spero che in sede nazionale si possa dare soluzione al problema", conclude Anselmi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Politica

Cronaca