Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PORTOFERRAIO19°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 21 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Allegri furioso a fine partita, la frase urlata uscendo dal campo: «E vogliono giocare nella Juve»

Attualità lunedì 13 settembre 2021 ore 18:30

Dissalatore Elba, "atti sono completi e regolari"

Rendering del progetto dissalatore

L'Autorità Idrica Toscana sottolinea di nuovo l'importanza della realizzazione dell'impianto di dissalazione a Mola e replica a Bertucci



FIRENZE — "Il detto "parlare con cognizione di causa" spesso non si addice a chi parla per partito preso. Per esempio, in questi giorni, il politico elbano Adalberto Bertucci ha sbagliato a proposito del dissalatore di Mola".

L'Autorità Idrica Toscana (Ait), attraverso una nota pubblicata su Facebook, replica alle dichiarazioni di Adalberto Bertucci, coordinatore elbano di Forza Italia, contro la realizzazione del dissalatore a Mola (leggi qui l'articolo), nel Comune di Capoliveri.

"Confermiamo - proseguono da Ait - che gli atti e i documenti del dissalatore elbano sono completi e regolari, come anche il Tar ha sempre riconosciuto, a differenza delle suggestioni e degli errori di valutazione di Adalberto Bertucci. Il dissalatore dell'Elba è l'unica opera strategica necessaria per mettere in sicurezza l'isola dal punto di vista dell'acqua potabile nel prossimo futuro. Con buona pace di chi rilascia opinioni non corrette, basate soltanto su pregiudizi e non su fatti evidenti".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La segnalazione arriva da Riccardo Nurra, ex assessore del Comune di Portoferraio, che invita gli attuali amministratori a curare il decoro urbano
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

CORONAVIRUS

Sport

Attualità