Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:22 METEO:PORTOFERRAIO19°36°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 20 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Brucia la collina dei Camaldoli, paura a Napoli
Brucia la collina dei Camaldoli, paura a Napoli

Politica martedì 01 dicembre 2020 ore 10:49

Risorse, "la Regione ignora l'aeroporto elbano"

Irene Galletti
Irene Galletti, consigliera regionale e presidente M5s Toscana

La consigliere regionale del M5s critica la Regione per i 10 milioni di euro stanziati per aiutare soltanto gli aeroporti di Pisa e Firenze



FIRENZE — Respinte le richieste in merito all'aeroporto elbano presentate da Irene Galletti, consigliera regionale e presidente del M5s Toscana.

“Completamente disattesa la mia mozione per la tutela dei lavoratori degli aeroporti, votata all’unanimità a inizio Novembre. Dieci milioni di euro andranno a Toscana Aeroporti senza che nella legge ci sia alcun vincolo affinché una parte vada a tutela dei dipendenti della società di gestione e quelle in appalto, che stanno soffrendo più di tutti le conseguenze del tracollo del trasporto aereo. -ha dichiarato Galletti - Non solo: si ignorano completamente gli altri aeroporti toscani, in particolare l’aeroporto dell’Elba, che ha un ruolo importantissimo per la continuità territoriale della popolazione isolana.

"Gli ordini del giorno presentati in extremis della maggioranza sono solo vaghe promesse", ha aggiunto Galletti, criticando duramente la legge regionale per sovvenzionare Toscana Aeroporti, la società di gestione degli scali di Pisa e Firenze.

"Gli impegni dovevano essere scritti a chiare lettere nella legge, per questo avevamo presentato degli emendamenti in tal senso, ovviamente bocciati. - ha proseguito Galletti - Con tali premesse non potevamo che essere contrari a questa legge, che si dimentica dei lavoratori e degli scali aeroportuali toscani minori."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri forestali hanno trovato opere eseguite e in corso senza i necessari permessi e hanno denunciato la proprietaria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport