Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PORTOFERRAIO14°18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 12 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La notte magica di Musetti: ecco il colpo della vittoria contro De Minaur
La notte magica di Musetti: ecco il colpo della vittoria contro De Minaur

Cronaca venerdì 26 settembre 2025 ore 18:30

Foglio di via dall'Elba per un 74enne

L'uomo aveva mangiato in un ristorante ed era fuggito senza pagare. Il provvedimento del Questore gli vieta di tornare sull'isola per tre anni.



ISOLA D'ELBA — Per un 74enne è stato emesso il foglio di via dall'Elba.

I fatti, come spiegano i carabinieri in una nota, risalgono all’inizio della stagione estiva appena trascorsa, quando l'uomo si è presentato per l’ennesima volta in un bar di Porto Azzurro ha ordinato delle consumazioni e poi si è allontanato senza pagare.

Non si tratterebbe però di un caso isolato, bensì, secondo la ricostruzione dei carabinieri che lo avevano attenzionato, dell’ennesimo episodio a riprova di un modo di fare frequente. 

L’uomo aveva infatti all’attivo diverse altre denunce e segnalazioni per piccoli reati predatori che ne hanno delineato un profilo di interesse operativo per le forze dell’ordine. 

In tale quadro la Compagnia di Portoferraio ha chiesto l’emissione di un provvedimento di allontanamento, trattandosi infatti di un cittadino residente fuori regione. 

Il Questore di Livorno ha avallato la proposta dei carabinieri elbani ed i colleghi della provincia di Bolzano, poiché l’interessato nel frattempo aveva lasciato la provincia labronica, hanno provveduto alla notifica di un foglio di via, provvedimento in ragione del quale per 3 anni il 74enne non potrà fare ritorno all’Elba.


In caso di violazione del provvedimento l’uomo rischia fino a 18 mesi di reclusione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Attraverso un accordo con Aces, Portoferraio si impegnerà a promuovere iniziative sportive. Il sindaco Nocentini punta a coinvolgere gli altri Comuni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Sport