Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:PORTOFERRAIO22°27°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 14 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Canberra, un uomo apre il fuoco in aeroporto: il video dell'arresto

Attualità sabato 25 giugno 2022 ore 06:15

Nasce l'associazione Bosi, primo evento a Rio

Francesco Bosi

L'associazione è nata per ricordare Francesco Bosi, uomo delle istituzioni, parlamentare e sindaco di Rio Marina per due mandati



RIO — Si è costituita l’Associazione Francesco Bosi (sito web www.associazionefrancescobosi.it), con sede in Firenze, viale Donato Giannotti n. 24.

A presiederla è stato chiamato il professor Alberto Bosi e a dirigerla il Generale Carlo Corbinelli. 

L’Associazione nasce dalla “volontà di creare una casa che sia in grado di tenere insieme tutti coloro che hanno condiviso con l’On. Francesco Bosi valori, amicizia ed esperienze. L’obiettivo primario è quello di valorizzare le caratteristiche di una classe politica di pregio, di cui Francesco Bosi faceva parte, che fu protagonista di una stagione importante della nostra storia, delle grandi scelte per la crescita del Paese e della costruzione di una democrazia avanzata”.

Per il raggiungimento dei propri scopi sociali l’Associazione potrà svolgere ogni tipo di attività culturale, formativa, sportiva, ricreativa e per il tempo libero. L’attività dell’associazione si concretizzerà nell’intero territorio nazionale, con particolare riguardo all’area fiorentina e toscana e all’isola d’Elba, ovvero in quei teatri dove l’on. Bosi ebbe a profondere il suo impegno più duraturo e significativo.

Come prima iniziativa in territorio elbano, il 2 Luglio alle ore 21,45, presso il giardino della Casa Valdese a Rio Marina, avrà luogo la presentazione dell’Associazione e del libro “Francesco Bosi, una pietra angolare”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Processione in mare e messa nel pomeriggio. Musica e spettacolo pirotecnico sul mare a partire dalle 22
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Politica