Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:PORTOFERRAIO26°30°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 06 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Temporale a Milano, la bomba d'acqua di domenica 6 luglio: strade e piazze allagate e alberi caduti
Temporale a Milano, la bomba d'acqua di domenica 6 luglio: strade e piazze allagate e alberi caduti

Attualità venerdì 29 aprile 2022 ore 11:13

Un libro per ricordare Francesco Bosi

Francesco Bosi

La presentazione del libro dedicata all'ex parlamentare e sindaco di Rio Marina è organizzata dal Consiglio regionale della Toscana



FIRENZE — "Francesco Bosi. Una pietra angolare", è questo il titolo del volume dedicato all'ex parlamentare e sindaco di Rio Marina per due mandati fra il 2001 e il 2011.

La presentazione del libro a cura del Consiglio regionale della Toscans si terrà lunedì 2 Maggio 2022, ore 15 nella sala Gonfalone di palazzo del Pegaso a Firenze.

Francesco Bosi, scomparso a 76 anni il 4 Luglio 2021, è stato un politico italiano, intraprese la carriera politica nella Democrazia Cristiana, per la quale è eletto al Consiglio regionale della Toscana nel 1990. Dopo la fine della Dc aderì al Centro Cristiano Democratico, per il quale fu eletto senatore nel 1996 e nel 2001. Divenne sottosegretario alla Difesa nel governo Berlusconi. 

Nel 2006 fu eletto alla Camera, risultando eletto per l'Unione dei Democratici Cristiani e di Centro. Dal 2001 al 2011 è stato sindaco di Rio Marina.
Si candidò alle elezioni regionali in Toscana del 2010 per l'UdC, ottenendo il 4,6 percento.

L'iniziativa si aprirà con i saluti di Antonio Mazzeo, presidente del Consiglio regionale, e di Marco Landi, portavoce dell'opposizione.

Interverranno Paolo Antonio Bosi, figlio di Francesco Bosi; Carlo Corbinelli, Generale, direttore dell'associazione Francesco Bosi; Alberto Giannoni, giornalista (in collegamento web).

L'accesso all'evento sarà  contingentato ai sensi della normativa volta al contenimento della diffusione del contagio da Covid-19. Sarà necessario esibire la certificazione verde Covid-19 “Green pass rafforzato”.

La locandina dell'evento


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno