Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:52 METEO:PORTOFERRAIO20°29°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 29 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte: «Sapevo delle telefonate di Draghi, grave si intrometta nella vita di forze politiche»

Attualità venerdì 29 aprile 2022 ore 11:13

Un libro per ricordare Francesco Bosi

Francesco Bosi

La presentazione del libro dedicata all'ex parlamentare e sindaco di Rio Marina è organizzata dal Consiglio regionale della Toscana



FIRENZE — "Francesco Bosi. Una pietra angolare", è questo il titolo del volume dedicato all'ex parlamentare e sindaco di Rio Marina per due mandati fra il 2001 e il 2011.

La presentazione del libro a cura del Consiglio regionale della Toscans si terrà lunedì 2 Maggio 2022, ore 15 nella sala Gonfalone di palazzo del Pegaso a Firenze.

Francesco Bosi, scomparso a 76 anni il 4 Luglio 2021, è stato un politico italiano, intraprese la carriera politica nella Democrazia Cristiana, per la quale è eletto al Consiglio regionale della Toscana nel 1990. Dopo la fine della Dc aderì al Centro Cristiano Democratico, per il quale fu eletto senatore nel 1996 e nel 2001. Divenne sottosegretario alla Difesa nel governo Berlusconi. 

Nel 2006 fu eletto alla Camera, risultando eletto per l'Unione dei Democratici Cristiani e di Centro. Dal 2001 al 2011 è stato sindaco di Rio Marina.
Si candidò alle elezioni regionali in Toscana del 2010 per l'UdC, ottenendo il 4,6 percento.

L'iniziativa si aprirà con i saluti di Antonio Mazzeo, presidente del Consiglio regionale, e di Marco Landi, portavoce dell'opposizione.

Interverranno Paolo Antonio Bosi, figlio di Francesco Bosi; Carlo Corbinelli, Generale, direttore dell'associazione Francesco Bosi; Alberto Giannoni, giornalista (in collegamento web).

L'accesso all'evento sarà  contingentato ai sensi della normativa volta al contenimento della diffusione del contagio da Covid-19. Sarà necessario esibire la certificazione verde Covid-19 “Green pass rafforzato”.

La locandina dell'evento


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Viabilità rallentata in ingresso a Portoferraio complici il maltempo con molte auto in giro e un cantiere di Asa per riparare un guasto non urgente
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Politica

Attualità