Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:54 METEO:PORTOFERRAIO12°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Politica venerdì 05 maggio 2023 ore 14:15

Patenti Elba, "commissione 2 volte al mese"

Marco Landi, consigliere regionale della Lega

Il Consiglio regionale ha approvato la mozione presentata dal consigliere della Lega Marco Landi. La Regione dovrà impegnarsi per attivare il servizio



FIRENZE — La Regione Toscana si attiverà perché anche sull’Isola d’Elba sia operativa una commissione medica locale per il rinnovo delle patenti con almeno due sedute mensili da tre ore ciascuna.

È l’impegno contenuto nella mozione presentata dal consigliere regionale della Lega Marco Landi e approvata dalla commissione Sanità e politiche sociali.

“Un risultato importante per la nostra Isola e soprattutto per i 400 elbani con diabete, oltre a quelli con altri problemi di salute, disabilità o in età avanzata. - ha dichiarato il consigliere regionale della Lega Marco Landi - Centinaia di persone che ogni anno sono costrette a recarsi a Piombino per sostenere la visita di accertamento per la patente di guida perché all’Elba non opera una commissione medica locale. Una mancanza, una delle tante, che danneggia pesantemente gli abitanti dell’Isola che già devono affrontare ostacoli legati a problemi di salute, imponendogli di perdere tempo e spendere soldi per avere un servizio che chi abita sul continente ha. Con l’approvazione della mia mozione la Regione Toscana si è presa l’impegno di sollecitare l’apertura straordinaria di una commissione medica locale nei locali della Asl, così da permettere a questi cittadini di poter sostenere gli accertamenti per la patente di guida senza dover prendere il traghetto. Un altro passo perché la Regione prenda consapevolezza che chi abita su un’isola ha gli stessi diritti degli altri toscani”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica