Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità sabato 07 maggio 2016 ore 17:23

Con la nuova patente niente biglietto residenti

La nuova patente di guida non riporta l'indirizzo di residenza, alle biglietterie non viene accettata per applicare la riduzione residenti



PORTOFERRAIO — Tenete cara la carta d'identità perchè da ora in poi sarà l'unico documento di riconoscimento che vi permetterà di avere lo sconto residenti sul biglietto dei traghetti.

E' quanto è emerso dalla testimonianza di alcuni lettori che si sono visti rifiutare la patente non ritenuta idonea alla certificazione dello status di residente sull'isola d'Elba e conseguente tariffa ribassata. La ragione è da ricercare nella nuova patente, che viene automaticamente ristampata in caso di rinnovo o smarrimento, sulla quale non è indicata la via e il paese di residenza ma solo il paese di nascita che sulle due compagnie principali non costituisce titolo per l'applicazione dello sconto.

Un contrattempo minore forse ma che può fare la differenza fra prendere o meno una corsa dato che, per completare l'acquisto, è necessario tornare con la carta d'identità, quando disponibile al momento.

La nuova procedura ci è stata confermata anche dal personale delle biglietterie che infatti rimarcano come, senza l'indicazione del paese di residenza, non sia possibile procedere all'acquisto del biglietto scontato ma solo quello a prezzo intero.

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Cronaca

Politica