DISSALATORE venerdì 06 marzo 2020 ore 09:00
Dissalatore, il Tar accoglie il ricorso di Asa

Fissata l' udienza pubblica per trattare la questione. Nel frattempo il Tar ha sospeso l'ordinanza che bloccava i lavori emessa dal Comune
FIRENZE — Il Tribunale Amministrativo Regionale per la Toscana (Sezione Terza) con ordinanza del 4 Marzo 2020 ha accolto il ricorso promosso da Asa spa contro il Comune di Capoliveri che con un'ordinanza aveva sospeso i lavori propedeutici al dissalatore di Mola perché privi di alcune autorizzazioni e privi dell'accordo di esecuzione con il Comune stesso (leggi qui l'articolo).
Il Tar ammettendo il ricorso ha quindi accolto anche l’istanza cautelare e ha sospeso l'ordinanza del Comune di Capoliveri.
Inoltre il Tar "per la trattazione di merito del ricorso – congiuntamente a quello iscritto al n. 1160/2019 R.G." ha fissato l'udienza pubblica del 9 luglio 2020".
Infine ha condannato il Comune di Capoliveri al pagamento delle spese.
Qui di seguito in allegato l'ordinanza completa del Tar Toscana.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI