Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:24 METEO:PORTOFERRAIO12°14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 20 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Liberate Imamoglu»: l'appello dei sindaci europei per il primo cittadino di Istanbul arrestato
«Liberate Imamoglu»: l'appello dei sindaci europei per il primo cittadino di Istanbul arrestato

Attualità giovedì 31 ottobre 2019 ore 18:45

Dissalatore, ecco il parere del Consiglio di Stato

Foto di repertorio

Per il Consiglio di Stato i lavori contestati ad Asa dal Comune non possono essere effettuati senza un accordo sul programma di esecuzione.



CAPOLIVERI — Le opere per la realizzazione del dissalatore di Mola oggetto di contestazione da parte del Comune di Capoliveri, non possono essere effettuate. Questo in sostanza, come si legge in una nota del Comune di Capoliveri, il contenuto dell’ordinanza n. 5499 del 2019 emessa dal Consiglio di Stato, a cui si è rivolto il Comune di Capoliveri con ricorso per la riforma dell’ordinanza cautelare del Tar, che peraltro si era già espresso in questa direzione ritenendo che l’esecuzione dei lavori da parte di Asa non fosse possibile.

Secondo il supremo giudice amministrativo, infatti, l’inizio dei lavori per la realizzazione dell’impianto è subordinato alla stipula di un accordo di esecuzione che deve essere concordato con l’amministrazione comunale competente territorialmente. 

Essendo ad oggi totalmente carente tale accordo, come spiegano dal Comune, i lavori in contestazione non possono comunque essere effettuati. Un principio ben chiarito nella decisione del Consiglio di Stato.

In fondo all'articolo come allegato è possibile consultare il testo completo dell'ordinanza emessa il 30 Ottobre 2019 dal Consiglio di Stato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Anche il gruppo di minoranza "Bene Comune" interviene per chiedere conto sulla nuova segnaletica apparsa tra viale Einaudi e via Consumella
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità