comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 20°21° 
Domani 19°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 25 maggio 2020
corriere tv
Isole Tremiti, traghetto Tirrenia finisce contro gli scogli

Attualità giovedì 31 ottobre 2019 ore 18:45

Dissalatore, ecco il parere del Consiglio di Stato

Foto di repertorio

Per il Consiglio di Stato i lavori contestati ad Asa dal Comune non possono essere effettuati senza un accordo sul programma di esecuzione.



CAPOLIVERI — Le opere per la realizzazione del dissalatore di Mola oggetto di contestazione da parte del Comune di Capoliveri, non possono essere effettuate. Questo in sostanza, come si legge in una nota del Comune di Capoliveri, il contenuto dell’ordinanza n. 5499 del 2019 emessa dal Consiglio di Stato, a cui si è rivolto il Comune di Capoliveri con ricorso per la riforma dell’ordinanza cautelare del Tar, che peraltro si era già espresso in questa direzione ritenendo che l’esecuzione dei lavori da parte di Asa non fosse possibile.

Secondo il supremo giudice amministrativo, infatti, l’inizio dei lavori per la realizzazione dell’impianto è subordinato alla stipula di un accordo di esecuzione che deve essere concordato con l’amministrazione comunale competente territorialmente. 

Essendo ad oggi totalmente carente tale accordo, come spiegano dal Comune, i lavori in contestazione non possono comunque essere effettuati. Un principio ben chiarito nella decisione del Consiglio di Stato.

In fondo all'articolo come allegato è possibile consultare il testo completo dell'ordinanza emessa il 30 Ottobre 2019 dal Consiglio di Stato.



Tag
 
Orario voli Silver Air Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità