Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica sabato 20 febbraio 2021 ore 15:39

Claudio de Santi passa a Fratelli d'Italia

Jacopo Cellai e Claudio de Santi

L'ex sindaco di Rio Elba ha lasciato le fila di Forza Italia insieme all'ex coordinatore cittadino Cellai per aderire al partito di Giorgia Meloni



FIRENZE — Fra i protagonisti del terremoto politico che ha investito Forza Italia in Toscana c'è anche Claudio de Santi che ha lasciato il partito di Berlusconi per aderire a Fratelli d'Italia.

“Una scelta di campo inevitabile, vista la mancanza di punti di riferimento certi nel panorama politico del centrodestra”. 

Con questa frase l’ex sindaco di Rio Elba Claudio de Santi ed ormai ex esponente regionale di Forza Italia ha commentato il suo passaggio a Fratelli d’Italia, avvenuto a fianco dell’ex coordinatore cittadino di Forza Italia Firenze Jacopo Cellai ed annunciato questa mattina in una conferenza stampa alla presenza dei vertici regionali di Fratelli d'Italia, fra cui l’onorevole Giovanni Donzelli, il capogruppo in Consiglio regionale Francesco Torselli, e il capogruppo nel Consiglio comunale fiorentino Alessandro Draghi.

“Saluto l’ingresso nel nostro partito di due esponenti politici di alto profilo del centrodestra toscano – ha commentato Luigi Lanera, coordinatore elbano e membro del Direttivo nazionale di Fratelli d’Italia – In particolare la decisione di Claudio de Santi mi riempie di soddisfazione, in quanto già in passato ho trovato grande sintonia con le sue posizioni econ il suo modo signorile di fare politica. I valori di Fratelli d’Italia e della politica di centrodestra ne escono sicuramente rafforzati, e questo fa ben sperare soprattutto per il futuro dell’isola d’Elba, in una congiuntura così difficile come quella che stiamo vivendo in questo periodo”.

“Con grande soddisfazione - ha aggiunto a sua volta Ruggero Barbetti, ex vicesindaco di Capoliveri e candidato alle scorse elezioni regionali per FdI - apprendo del passaggio a Fratelli d'Italia da parte degli amici Jacopo Cellai e Claudio de Santi. Oltre che dare loro il mio personale benvenuto nella nostra formazione politica, colgo l'occasione anche per augurare buon lavoro a favore della gente di Toscana e dell'Isola d'Elba in particolare. Ad maiora”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità