Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A San Siro techno ad alto volume per coprire la festa Scudetto dell’Inter

Spettacoli venerdì 27 giugno 2014 ore 16:43

Festa del Cavatore, domenica sera il concerto con il Coro del Regio di Parma

Una veduta della Miniera

Alla Miniera del Ginevro l'evento spettacolo



CAPOLIVERI — Mancano solo 48 ore al grande concerto lirico che si terrà presso la storica Miniera di Ginevro, domenica 29 giugno alle ore 21.30.

Sul palco allestito nello scenario grandioso del comprensorio minerario capoliverese, salirà il notissimo Coro dell'Opera di Parma, la famosa Corale Giuseppe Verdi, composta da una quarantina di maestri cantori diretti dal maestro Martino Faggiani .

Il grande evento è stato voluto dall'amministrazione comunale di Capoliveri per ricordare la lunghissima storia delle miniere e delle tante genti che qui hanno lavorato.

Un tributo alla gloriosa epopea sociale del versante sud orientale. Il programma della serata, lo ricordiamo, prevede una apericena dalle ore 20.00 alle 21.30 e il concerto a seguire. Le indicazioni per arrivare comodamente in macchina sul sito sono le seguenti:

Latitudine

42° 43' 07'' NORD

Longitudine

10° 26 ' 00'' EST

Rintracciabili su Google Maps, Google Earth o sul navigatore dell'auto.

Biglietti in vendita, al costo di Euro 10,00 (apericena + concerto) presso ufficio Caput Liberum srl in piazza del Cavatore 1, al Museo del Mare in via Palestro, all'Info Are@ Turismo Capoliveri in viale Australia 1, direttamente all'ingresso del concerto alla miniera di Ginevro.


La Caput Liberum srl mette a disposizione una corsa gratuita in bus (capienza 30 posti) per raggiungere la miniera, da riservarsi alle persone anziane o non abili, con partenza alle ore 19.30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno