Attualità venerdì 15 maggio 2020 ore 09:00
Estumulazioni nel cimitero di Rio Marina

Il Comune di Rio ha diffuso un avviso per informare i cittadini sulla procedura di polizia mortuaria. Ecco come funziona e dove chiedere informazioni
RIO — L'amministrazione comunale di Rio fa sapere che, per poter liberare e riqualificare una parte dei loculi del cimitero nel municipio di Rio Marina, sta preparando quanto necessario per l'estumulazione ordinaria/straordinaria delle salme tumulate nei loculi stessi.
Su richiesta dei familiari i resti mortali presenti in tali loculi (vedi la planimetria in foto) verranno tumulati in cellette ossari di prossima realizzazione.
Per quanto riguarda invece le sepolture abbandonate e per le quali non è possibile risalire al concessionario a causa del lungo tempo trascorso, il Comune fa sapere che i resti verranno posti in una fossa comune.
Il Comune perciò invita tutti i familiari interessati a prendere contatto entro il 30 Giugno 2020 con i seguenti uffici: Ufficio di Stato Civile, tel. 0565-943459, email-s.paoli@comune.rio.li.it; Ufficio Anagrade, tel. 0565-943459, email-s.paoli@comune.rio.li.it; tel. 0565-925535, email- p.puccini@comune.rio.li.it.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI