QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 12° 
Domani 11°13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 22 febbraio 2020

Attualità venerdì 07 luglio 2017 ore 17:46

​Elba: raddoppiati i turni in pronto soccorso

L'ospedale di Portoferraio

L'Asl ha fatto ricorso a personale interno. All'Elba anche il responsabile dell'area emergenza-urgenza per verificare il funzionamento del servizio



PORTOFERRAIO — L’organico del pronto soccorso di Portoferraio è al completo grazie alla disponibilità dei medici in servizio in altri pronto soccorso della ASL Toscana nord ovest. Nei mesi di luglio e agosto sono stati raddoppiati i turni dalle 8.00 alle 20.00, la riorganizzazione e la creazione delle nuove ASL permette infatti l’integrazione tra diversi ospedali e, quindi, lo scambio tra medici.

"Purtroppo - si legge in un comunicato della Asl -  come è stato più volte sottolineato dall’Azienda e dalla Regione, la carenza di medici specialisti ha portato alla necessità di rivolgersi al personale interno, nell’attesa di reperire nuove risorse". 

Oltre ai 4 medici di pronto soccorso, anche il responsabile dell’area emergenza e urgenza dell’ASL Toscana nord ovest, dott. Alberto Conti, sarà all’Elba per verificare il funzionamento del servizio e portare il proprio contributo. Sempre nell’ambito dell’emergenza, l’ASL informa che sono stati coperti anche i turni sulle ambulanze dei punti PET (punti emergenza territoriale) di Marciana Marina e Porto Azzurro e, nei prossimi giorni, verrà coperto anche Portoferraio. "La direzione aziendale - conclude il comunicato della Asl -  ringrazia tutti gli operatori che si sono resi disponibili a coprire i turni mancanti e garantire così il servizio in un periodo dell’anno dove l’aumento della popolazione porta necessariamente ad un aumento degli accessi in pronto soccorso".



Tag

Coronavirus, la moglie del possibile paziente zero: «È stato in Cina ma è risultato negativo anche da portatore sano»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Spettacoli