Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PORTOFERRAIO24°27°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 18 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gli abitanti di Ginostra lanciano l'sos contro le capre: «Sono troppe, distruggono strade e muretti di cinta alla ricerca di cibo»
Gli abitanti di Ginostra lanciano l'sos contro le capre: «Sono troppe, distruggono strade e muretti di cinta alla ricerca di cibo»

Attualità sabato 06 febbraio 2021 ore 17:31

Discarica sulla Gte, Capoliveri fa la sua parte

Il Comune di Capoliveri è intervenuto per liberare dai rifiuti abbandonati un tratto della Grande traversata elbana, itinerario di pregio dell'Elba



CAPOLIVERI — Questa mattina si è svolta un'operazione di bonifica su un importante tratto della Grande Traversata Elbana. L'intervento è stato reso possibile grazie all'azione del personale del Comune di Capoliveri con il coordinamento dell'Ufficio Ambiente. 

Come si legge in una nota dell'amministrazione comunale di Capoliveri, numerosi detriti e materiale inerte sono stati recuperati e conferiti presso il centro di raccolta comunale, contribuendo questo a recuperare uno dei luoghi più suggestivi e caratteristici dell'Isola d'Elba.

Pochi giorni fa, grazie alle segnalazioni di Cai, Legambiente e Italia Nostra, era stata data notizia sulle testate giornalistiche locali e nazionali di questo problema ambientale che affligge un lungo tratto della Gte, definita uno degli itinerari più belli d'Europa.

Oggi quindi l'intervento del Comune di Capoliveri su un tratto della Gte.

"Ringraziamo chi sta vigilando per la tutela del nostro patrimonio ambientale. - dice l'amministrazione comunale di Capoliveri guidata dal sindaco Walter Montagna - Grazie dunque a Legambiente, Cai e Italia Nostra. L'impegno ora deve essere quello di proseguire nell'azione di bonifica e intervenire affinché sia impedito l'abbandono di rifiuti in quest'area così preziosa della nostra isola".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'evento era previsto in spiaggia. Il sindaco Davide Montauti spiega che sono arrivati molti esposti legati agli eventi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

STOP DEGRADO

Cronaca

Cultura

Attualità