Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:35 METEO:PORTOFERRAIO9°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 08 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Blanco distrugge i fiori di Sanremo e il pubblico fischia

Cronaca martedì 17 dicembre 2013 ore 10:38

"Difendiamo il mare", "messaggeri" lanciano un nuovo grido d'aiuto per l'ambiente

Il gruppo dei Messaggeri del Mare

Con "Verso una nuova aurora", ancora un messaggio per la difesa della flora e la fauna marina



ELBA OCCIDENTALE — I Messaggeri del Mare, il gruppo di appassionati del mare che con le proprie iniziative inviano messaggi in favore della salvaguardia e della tutela dell'ambiente marino, sono stati fotografati sulla costa ovest dell'Isola d'Elba nello scorso week end. Il sole ed una calma quasi surreale fanno da sfondo a questa immagini fotografica che parla da sola. Ma Pierluigi Costa, volto simbolo dei Messaggeri ne spiega ancor più dettagliatamente il significato.

"Eccoci con la bandiera dei delfini costruita con la plastica trovata in spiaggia - ''Un gioco per la vita'' - Ogni particella di plastica viene scambiata dai delfini e non solo, per meduse di cui sono ghiotti e rischiano la vita. - racconta Pierluigi - La foto è stata scattata durante la manifestazione ''Verso una nuova aurora'' dello scorso 14 Dicembre.

La nuova frontiera dei Messaggeri del Mare sono i collegamenti in diretta con tante altre città italiane e (per ora) europee. Nella conferenza del mattino di Sabato ci siamo collegati con Torino (Roberta Vasario, responsabile scuola Holden), Napoli (Angelo Ferillo, capo blogger Terra dei fuochi), Genova (Paolo Petralia, Direttore generale Ospedale Gaslini), Berlino (Eleonora Di Nardo, resp. organizzazione Berlitalia), Cortina d'Ampezzo (Giorgio Peretti, guida alpina), Roma (Giuseppe Carano (Responsabile progetti x aiuti bimbi Africa) e infine Ostuni (Gianfranco Ciola (Direttore del parco delle Dune Costiere). Alla prossima e ricordate che abbiamo sempre più bisogno di voi, grazie a tutti gli amici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Nuotata_Bastia_Chiessi.mov
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato condotto in carcere con l'accusa di violenza sessuale e lesioni nei confronti di una ragazza che lavorava in un locale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità