Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:07 METEO:PORTOFERRAIO13°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 18 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Juventus-Roma, Orsato a Cristante: «Il vantaggio sul rigore non si dà mai. Dai la colpa a me perché hai sbagliato il rigore?»

Attualità lunedì 21 giugno 2021 ore 11:58

Covid, resta un solo caso positivo al Giglio

Il 2 Luglio sull'isola del Giglio saranno somministrate le seconde dosi dei vaccini di massa alla popolazione. Appello del sindaco a vaccinarsi



ISOLA DEL GIGLIO — Situazione stabile nel Comune di Isola del Giglio dove risulta un unico soggetto ancora positivo ed in via di guarigione. 

Lo ha reso noto Sergio Ortelli, sindaco del Comune di Isola del Giglio, spiegando che "a partire dalla settimana prossima, quindi, l’isola tornerà ad essere a zero contagi proprio come qualche tempo fa". 

"Questa situazione, estremamente favorevole adesso che il turismo è finalmente decollato, - ha detto il sindavo Ortelli - coincide con la conversione a zona bianca della Toscana che consente di guardare con più speranza alla stagione estiva". 

" In concreto - ha aggiunto il sindaco- ritorneremo ad una sorta di normalità controllata: ci sarà la tanta attesa abolizione del coprifuoco notturno per cui i bar ed i ristoranti, insieme alle altre attività di ristorazione, saranno aperti e sarà possibile consumare cibi e bevande senza limiti orari. Le regole prevedono inoltre che in zona bianca all’aperto non ci siano limiti di persone ai tavoli, mentre al chiuso potranno sedere allo stesso tavolo massimo sei persone salvo che siano tutti conviventi. Resta invece il divieto di assembramento e l'obbligo di mascherina, sia all'aperto sia al chiuso. Tutto ciò è stato possibile grazie alle vaccinazioni ed alla costante osservazione delle precauzioni per lungo periodo ed i frutti non hanno tardato ad arrivare". 

"Il Presidente Draghi ha recentemente dichiarato che "Vaccinarsi è fondamentale. La cosa peggiore che si può fare è non vaccinarsi o vaccinarsi con una dose sola.". E per quanto riguarda l’uso delle mascherine ha ribadito che presenterà richiesta al CTS affinché dica se possono essere tolte oppure no, senza fare riferimento a date. Intanto è fissato per venerdì 2 Luglio il Vax Day, ovvero il giorno in cui tutti i cittadini, vaccinati con la prima dose il 21 e 22 maggio scorso, potranno ricevere la seconda dose Pfizer e assumere così la piena copertura vaccinale contro il covid-19. Sarà la ASL Toscana Sud Est con opportuni comunicati a informare i cittadini sulle modalità di accesso alla seconda vaccinazione", ha concluso Ortelli. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Legambiente Arcipelago Toscano lancia l'allarme dopo l'incendio divampato ieri all'Elba che ha divorato 40 ettari di macchia mediterranea
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nausica Manzi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca

Attualità