Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:PORTOFERRAIO12°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica domenica 24 aprile 2022 ore 07:00

Consiglio comunale straordinario a Portoferraio

Palazzo municipale di Portoferraio

Fra i provvedimenti in approvazione anche il nuovo accordo con l'autorità portuale



PORTOFERRAIO — Il Consiglio comunale di Portoferraio è  convocato in seduta straordinaria che si terrà presso la Sala Consiliare del Comune di Portoferraio in data Giovedì 28 Aprile 2022 alle ore 18 e, in caso di seduta deserta, in seconda convocazione in data Venerdì 29 Aprile 2022 alle ore 18 con lo stesso ordine dei lavori.

Dopo le comunicazioni del sindaco e della presidente del Consiglio comunale, il Consiglio procederà all'approvazione del verbale della seduta del 31 marzo 2022 e all'approvazione del Piano Economico e Finanziario (PEF) per la gestione del servizio integrato dei rifiuti urbani 2022.

Prevista inoltre l'Approvazione delle tariffe Tari 2022 e la revisione periodica delle Società Partecipate.

Sarà votato dal Consiglio anche l'accordo ex art. 15 della Legge 7 Agosto 1990, n. 241 tra l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale ed il Comune di Portoferraio – Riqualificazione dell’edificio “Magazzini del sale” (“ex Cromofilm”) in Calata Italia – Disciplina della viabilità e della segnaletica stradale destinata agli utenti portuali.

Un altro provvedimento riguarderà la strada vicinale di uso pubblico in Località San Rocco, con la dichiarazione di cessazione dell’uso pubblico del tracciato indicato in mappa – in base alle richieste prot. n.3199/2022 e prot. n.5558/2022.

In esame anche quanto previsto dal decreto legislativo 380/2001 sugli “Usi temporanei”: criteri ed indirizzi per l’attuazione delle disposizioni da parte della Giunta Comunale di cui all’art. 23 quater.

Saranno poi presentate le interrogazioni del gruppo consiliare “Forza del Fare” avente ad oggetto il progetto di fattibilità tecnico-economico centro raccolta rifiuti in Portoferraio, località Antiche Saline; quella presentata dal consiglieri di minoranza Paolo Di Tursi e Vincenzo Fornino sull’installazione di paletti dissuasori di parcheggio nel centro storico e quella presentata dal gruppo consiliare “Forza del Fare” sul grave degrado del percorso della Portoferraio napoleonica, da piazzale Alto Fondale a Villa dei Mulini.

Per accedere alla seduta sarà necessario esibire il Green Pass.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica