Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Sport giovedì 21 aprile 2022 ore 16:29

Completati i due campi polivalenti

Le due strutture sono state collocate al Grigolo vicino al Liceo Foresi e nella zona del parco delle Ghiaie. Gli interventi ammontano a 100mila euro



PORTOFERRAIO — Sono stati ultimati i due campi polivalenti per basket, pallavolo e calcetto di cui l’amministrazione comunale di Portoferraio  ha deciso di dotare la città, individuando, per la loro ubicazione, il piazzale del Grigolo, nelle adiacenze del plesso scolastico dell’Isis Foresi, ed uno dei giardini del parco pubblico delle Ghiaie. 

Le due strutture, come si legge in una nota del Comune, una di dimensioni maggiori realizzata al Grigolo ed una più piccola realizzata alle Ghiaie, sono state posizionate da una ditta specializzata nel giro di pochi giorni e sono già fruibili per la gioia dei giovani che hanno adesso a disposizione un luogo confortevole e sicuro per praticare le attività sportive. 

“L’intervento al Grigolo – ha detto il sindaco Angelo Zini - è particolarmente significativo perché il campo polivalente è anche una struttura a servizio della scuola. Una struttura che, al di fuori dell’orario scolastico, può essere comunque utilizzata da tutti i giovani della città, con il conseguente ritorno del Grigolo, dove tante generazioni hanno trascorso molte ore della loro vita, alle sue storiche funzioni di centro di aggregazione. E’ un ulteriore intervento che abbiamo messo in atto in quel luogo per riportarlo ad essere uno dei più importanti luoghi di socializzazione di Portoferraio. Dopo la bonifica della parte occupata dall’ex ghiacciaia, al Grigolo sono in fase di definizioni specifici interventi per il recupero e l’utilizzo di altre strutture. Stiamo costruendo un percorso di collaborazione con vari soggetti per riportare il Grigolo ai fasti di un tempo".

"Alle Ghiaie il posizionamento del campo polivalente rientra, invece, nell’ambito di un importante intervento di restyling del parco pubblico che ha riguardato in particolare il verde, con l’eliminazione della piante secche o pericolose e la loro sostituzione con nuove essenze idonee al luogo, e la sostituzione dei giochi per i bambini. - ha aggiunto  Zini - Anche alle Ghiaie sono previsti altri lavori, tra cui il rifacimento di tutto il lastricato del viale a mare, in programma dopo la stagione turistica”.


Per la realizzazione dei due campi polivalenti l’amministrazione comunale ha investito circa 100mila euro. La spesa è stata coperta con fondi propri del Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport