Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica giovedì 03 aprile 2014 ore 16:36

Claudio Coscarella è il candidato del Movimento5Stelle

Claudio Coscarella - foto facebook

Il "suo" perchè, sulla candidatura con gli obiettivi del "dopo campagna elettorale"



PORTOFERRAIO — E' ufficiale: è Claudio Coscarella, medico psichiatra di Portoferraio il candidato sindaco del Movimento 5 stelle nella città capoluogo elbano. Così si presenta ai suoi elettori

"Vorrei fare il Sindaco perchè non tollero più l'indifferenza dei miei concittadini e l'arroganza dei professionisti della politica; sentire frasi fatte e scontate; avvertire il costante stillicidio dei diritti costituzionali degli isolani quali lavoro, sanità, giustizia e partecipazione. Invece vorrei ascoltare le persone che da vent’anni non si sentono ascoltate, capire le loro parole e la loro sfiducia, perchè la verità la vogliono vedere nei fatti. 

Vorrei essere sindaco perché sono sicuro dei miei valori di trasparenza e di onestà intellettuale e che la mancanza di esperienza di politica amministrativa, proprio in questo momento sia la risorsa migliore per fare meglio di coloro (i professionisti ultra decennali) che di esperienza ne hanno avuta tanta per tanti anni, ma sono rimasti imprigionati nelle ragnatele degli interessi istituzionali e di quelli del partito.

Vorrei fare il sindaco perchè amo il mio Ferajo e l'immagino come una città pulita, organizzata ed accogliente, dove i cittadini dovrebbero avere sempre il desiderio di uscire di casa per godersi le tante meraviglie di natura e di storia.

Vorrei fare il sindaco per poter garantire una sanità eccellente, scuole decorose, trasporti efficienti.
Vorrei fare il sindaco per rilanciare l'economia turistica, commerciale e portuale; incentivare ad affittare i proprietari di fondi chiusi (ad un prezzo ragionevole) al fine di valorizzare e promuovere l'imprenditoria giovanile under 35.
Vorrei fare il sindaco per fare cultura istituzionale affinchè il comune diventi una casa di vetro trasparente, dove le decisioni e le sorti di un paese non si prendono solo nelle sedi istituzionali, ma che si concordano con i cittadini/elettori partecipandoli.
Una comunità risponde quando partecipa attivamente al suo sviluppo. Così per far rinascere nei propri figli l'amore per la terra, per la nostra isola e non dover essere costretti ad emigrare alla ricerca di certezze per il proprio futuro.
Vorrei che i ferrajesi si sentissero di nuovo uniti per un bene comune, PERSONE NUOVE CON IDEE NUOVE per migliorare la qualità della vita, per noi, per i nostri figli e per un loro futuro a cinque stelle.

Claudio Coscarella


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità