Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:35 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport martedì 24 settembre 2019 ore 18:05

Circolo Vogatori Riomarinesi a rischio chiusura

Rio Marina

Il direttivo del Circolo Vogatori Riomarinesi ha pubblicato su Facebook una nota in cui informa sulle difficoltà ad andare avanti



RIO — A tre giorni dai Campionati italiani di canottaggio a sedile fisso, che si sono svolti per la prima volta in 31 anni a Rio Marina e che hanno portato 18 equipaggi provenienti da varie regioni d'Italia a gareggiare all'Elba (leggi qui l'articolo), arriva la notizia della possibile chiusura del Circolo Vogatori Riomarinesi.

A renderlo noto è lo stesso direttivo con un post pubblicato oggi sulla pagina Facebook dell'associazione sportiva.

"I Campionati italiani appena conclusi - si legge infatti sulla pagina Facebook del CircoloVogatori Riomarinesi - erano solo un altro obiettivo che questo direttivo si era posto. Tanti ne abbiamo raggiunti, il primo è stato il crescente numero di ragazzi che hanno provato lo sport del canottaggio. Abbiamo partecipato ai Campionati italiani gozzo nel 2017, 2018 e 2019 con buoni piazzamenti. 4 ragazzi sono stati convocati nella rappresentativa Federale. Uno è stato in Scozia, altri hanno vinto 2 ori e 1 argento agli europei di Corgeno nel 2018" (vedi gli articoli correlati). 

"Abbiamo organizzato tante gare e feste in paese per tenere viva l'associazione. Siamo andati avanti - spiegano dall'associazione sportiva - grazie all'aiuto di ragazzi e genitori. Il sostegno economico lo dobbiamo ai commercianti di Rio, sponsor privati e dello stesso direttivo". 

"Ora però - aggiungono al Circolo Vogatori Riomarinesi - le richieste economiche sono diventate insostenibili, non stiamo ricevendo l'aiuto necessario da chi dovrebbe aiutare le piccole associazioni per il bene dei giovani e del tessuto sociale, quindi ci riuniremo per decidere se andare avanti e lottare o con dispiacere chiudere definitivamente il Circolo Vogatori Riomarinesi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità