QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 11°14° 
Domani 11°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 16 novembre 2019

Sport martedì 24 settembre 2019 ore 18:05

Circolo Vogatori Riomarinesi a rischio chiusura

Rio Marina

Il direttivo del Circolo Vogatori Riomarinesi ha pubblicato su Facebook una nota in cui informa sulle difficoltà ad andare avanti



RIO — A tre giorni dai Campionati italiani di canottaggio a sedile fisso, che si sono svolti per la prima volta in 31 anni a Rio Marina e che hanno portato 18 equipaggi provenienti da varie regioni d'Italia a gareggiare all'Elba (leggi qui l'articolo), arriva la notizia della possibile chiusura del Circolo Vogatori Riomarinesi.

A renderlo noto è lo stesso direttivo con un post pubblicato oggi sulla pagina Facebook dell'associazione sportiva.

"I Campionati italiani appena conclusi - si legge infatti sulla pagina Facebook del CircoloVogatori Riomarinesi - erano solo un altro obiettivo che questo direttivo si era posto. Tanti ne abbiamo raggiunti, il primo è stato il crescente numero di ragazzi che hanno provato lo sport del canottaggio. Abbiamo partecipato ai Campionati italiani gozzo nel 2017, 2018 e 2019 con buoni piazzamenti. 4 ragazzi sono stati convocati nella rappresentativa Federale. Uno è stato in Scozia, altri hanno vinto 2 ori e 1 argento agli europei di Corgeno nel 2018" (vedi gli articoli correlati). 

"Abbiamo organizzato tante gare e feste in paese per tenere viva l'associazione. Siamo andati avanti - spiegano dall'associazione sportiva - grazie all'aiuto di ragazzi e genitori. Il sostegno economico lo dobbiamo ai commercianti di Rio, sponsor privati e dello stesso direttivo". 

"Ora però - aggiungono al Circolo Vogatori Riomarinesi - le richieste economiche sono diventate insostenibili, non stiamo ricevendo l'aiuto necessario da chi dovrebbe aiutare le piccole associazioni per il bene dei giovani e del tessuto sociale, quindi ci riuniremo per decidere se andare avanti e lottare o con dispiacere chiudere definitivamente il Circolo Vogatori Riomarinesi".



Tag

Sentenza Cucchi, Di Maio: «Salvini dovrebbe scusarsi con la famiglia»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Lavoro