Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:40 METEO:PORTOFERRAIO22°27°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 21 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il caso Viganò è lo scisma populista (e complottista) del XXI secolo?
Il caso Viganò è lo scisma populista (e complottista) del XXI secolo?

Politica lunedì 02 giugno 2014 ore 15:59

"Carenza di posti auto, bisogna intervenire"

A chiederlo è il circolo del Pd all'amministrazione Galli



RIO MARINA — Carenza di parcheggi a Rio Marina e sul tema interviene il Pd di zona.

Il problema della aree di sosta per far fronte alla stagione turistica si ripresenta e il circolod el Pd di Rio Marina chiede al sindaco di intervenire soprattutto tenendo conto delle difficoltà già riscontrate con le festività del 2 giugno.

"Alla luce del fatto conclamato che i lavori eseguiti nella valle di Riale, sulla cui esecuzione il PD si è espresso negativamente, hanno di fatto cancellato circa 300 posti macchina" scrive il Pd  "Ci chiediamo quale soluzione alternativa la Amministrazione Comunale ed il Sindaco Galli hanno individuato per sopperire a questa situazione. A nostra conoscenza l'unica iniziativa nel merito,dopo avere avuto accesso agli atti, è stata quella della approvazione di un progetto per la realizzazione di un parcheggio in zona Vigneria, sulla cui realizzazione il Pd nutre forti dubbi, in quanto il progetto si sviluppa su un area che è stata data in affitto alla Rioservice, per essere utilizzata a parcheggio imbarcazioni,come del resto previsto nell'atto di vendita tra il Demanio dello Stato ed il Comune di Rio Marina (Amministrazione Bosi)".

L'atto sopra citato ha previsto, con la utilizzazione da parte di Rioservice dell'area in questione, uno sconto di 130mila euro, a favore del comune di Rio Marina, sul prezzo totale di acquisto dell'intera zona interessata dalla compravendita. A questo punto ci domandiamo - proseguono dal circolo del Pd - Come è stato possibile, da parte dell'ufficio tecnico del comune, progettare e ottenere finanziamento pubblico per la realizzazione di un parcheggio su un area indisponibile, in quanto gravata da contratto di affitto commerciale ed inoltre vincolata da una scelta, al momento dell'acquisto, che ha significato, come già detto,uno sconto sul prezzo di acquisto stesso. Comunque a questo punto suggeriamo di prendere in esame la possibilità di utilizzare a parcheggio la parte della valle di Riale, quella che va dal lato giardino dei Valdesi sino alla strada dell'officina, facendo uso di parcheggi a spina di pesce molto inclinata, in modo da consentire il giusto spazio di manovra alle macchine,questa soluzione potrebbe realizzare, forse, 60 posti macchina,sempre pochi ma meglio di niente. Alberto Giannoni segretario del circolo Pd di Rio Marina e Cavo". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Questa la causa più probabile del forte boato avvertito in modo forte all'Elba ma anche sulla costa toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Politica

Attualità