Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:05 METEO:PORTOFERRAIO20°25°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 12 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Hamas getta la maschera

Attualità mercoledì 23 novembre 2016 ore 15:34

Necrologio per l'Aethalia

Un manifesto funebre molto particolare è stato affisso per dare l'ultimo saluto al nome Aethalia, sostituito sulla fiancata del traghetto



PORTOFERRAIO — Un ultimo saluto per l'Aethalia, amici e parenti ringraziano, non fiori ma opere di bene. Ha dato la stura a tutto un filone di commenti il manifesto funebre che da questa mattina tappezza le mura di Portoferraio.

Una chiusura ironica della questione legata al cambio di nome del traghetto della Toremar passato fra molte polemiche a intitolarsi a Stelio Montomoli.

"Ciao, Cara Aethalia - si legge nel necrologio - dopo Limbara, Pola, Portoferraio, PortoAzzurro, Città di Piombino anche il tuo nome lo hanno mandato a riposo malgrado tu fossi il nostro grande orgoglio. Tutti i cittadini elbani ti ricorderanno sempre con molto rammarico ma sarai sempre nei nostri pensieri". 

L'iniziativa, onestamente firmata da dall'ex responsabile FILT CGIL portuale di Portoferraio Arturo Fancini, lascia il finale aperto con quel "Perchè?" messo in primo piano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Pubblichiamo tutte le preferenze ottenute da ciascun candidato a consigliere comunale delle tre liste elettorali per le elezioni comunali di Portoferraio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cultura e Spettacolo

Attualità