Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 30 luglio 2021 ore 13:30

Vietate le feste nei locali, "misura preventiva"

Walter Montagna, sindaco di Capoliveri

Il sindaco di Capoliveri Montagna spiega che in attesa di conoscere le modalità di applicazione del green pass ha voluto tutelare la salute pubblica



CAPOLIVERI — L'ordinanza che vieta feste e musica dal vivo nei locali all'interno del Comune di Capoliveri (leggi qui) non va ad impedire la possibilità di diffusione della musica all'interno dei locali in via ordinaria ma solo quelle attività straordinarie che sono fatte, con tanto di richiesta di autorizzazione al Comune, per attirare le persone e che rischiano di creare assembramenti.

Lo ha spiegato il sindaco di Capoliveri Walter  Montagna.

"L'ordinanza che ho firmato e che in parte riguarda i giorni dal 6 al 21 Agosto prossimi, periodo di massima affluenza sul nostro territorio, - ha detto il sindaco di Capoliveri Montagna - ha prima di tutti uno scopo di ordine pubblico perché in alcune vie del centro storico non è possibile garantire il distanziamento e quindi è necessario indossare le mascherine. Poi ha uno scopo precauzionale in vista dell'entrata in vigore del green pass per l'accesso ai locali al chiuso come bar, pub e ristoranti".

"Non sappiamo ancora se da qui al 5 Agosto ci saranno ulteriori misure legate all'obbligo del green pass e quindi in attesa di eventuali ulteriori indicazioni è stata fatta questa ordinanza. - ha aggiunto il sindaco - Proprio nei giorni dal 6 al 21 Agosto in Comune abbiamo tantissime richieste da parte dei locali per organizzare serate e spettacoli, situazioni che rischiano di creare assembramenti soprattutto all'esterno dei locali. Il punto è capire chi dovrà garantire le regole e controllare che siano presenti e con il giusto distanziamento solo le persone che hanno il green pass e che non si creino affollamenti all'esterno dei locali".

"Sono pronto a rivedere l'ordinanza - ha spiegato il sindaco di Capoliveri - in base ad altre eventuali regole o indicazioni nazionali. Inoltre bisogna anche vedere in quei giorni che situazione ci sarà rispetto ad eventuali rischi per l'ordine pubblico e la salute pubblica".

"Se poi si dovesse mantenere l'ordinanza e ci fosse la necessità di organizzare degli eventi - ha concluso il sindaco - potremmo anche pensare di organizzarli come Comune ma al momento siamo in attesa di capire come funzionerà l'organizzazione del green pass e soprattutto i controlli ad esso collegati".

Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità